Quantcast

A Sacconago bambini al volante con la baby patente

Domenica 4 settembre, dalle 15 alle 18, la manifestazione organizzata dalla Polizia Locale sarà dedicata a bambini dai 3 ai 6 anni...

Nell’ambito della Festa dell’Uva, organizzata dall’Associazione Sacconago Commercianti Artigiani & Co, domenica 4 settembre, dalle ore 15 alle ore 18, in via Don Marelli, si svolgerà la terza edizione della Baby patente a Sacconago,  manifestazione che la Polizia locale dedica ai bambini dai 3 ai 6 anni.

I bambini, dopo una breve lezione teorica sulle principali nozioni del Codice della strada e sul comportamento da tenere sulla strada, effettueranno una prova pratica con le baby-bici, le baby-moto e le baby-auto elettriche scortate dagli agenti lungo un breve circuito allestito ad hoc.

Al termine della prova riceveranno la “Baby patente” individuale.

Ancora una volta, «l’Amministrazione comunale ritiene molto importante sensibilizzare i bambini alla cultura della legalità e della sicurezza, in continuità con le numerose iniziative di educazione alla sicurezza stradale» così viene sottolineato nella nota stampa del comune.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore