Quantcast

“Un’area coperta per le serate musicali”

La proposta di Francesco Attolini, per evitare disagi notturni in città...

Puntuale come un orologio, arriva l’estate ed è tempo di musica, peccato che magari c’è qualcuno che come me ha un grande difetto, ha una famiglia normale con 2 bimbi piccoli che vanno a letto presto e il padre di famiglia si alza presto per andare a lavorare e piace andare a riposare presto.

Ieri sera volevo permettermi il lusso (e forse il diritto) di andare a letto con le finestre aperte ma ho dovuto fare i conti con la solita musica del Museo del Tessile.

Siccome viviamo in uno delle Nazioni al Mondo con più leggi allora ho fatto la provato a chiamare i vigili per vedere se fosse stato possibile verificare se il bravissimo gruppo (questo bisogna dirlo) stesse suonando a 20 o 200 decibel.

L’amara conclusione è che i Vigili non hanno a disposizione un fonometro, mentre ce l’ha solo l’ARPA che alla sera è chiusa.

Digerito l’amaro in bocca ordunque mi chiedo: ”Come conciliare il sonno di una famiglia normale con dei ragazzi che si vogliono divertire?”.

(…) non farò proteste violente ma ripropongo pubblicamente la soluzione che prospettai nel programma elettorale di Fratelli d’Italia, ossia la costruzione in zona industriale di Sacconago di un’area feste coperta affinchè ci si possa divertire tutto l’anno a tutte le ore.

Che poi, per la verità un’area coperta esiste già e si chiama “Malpensa Fiere”, bisognerebbe magari solamente capire come sfruttarla al meglio.

Uno degli slogan del nostro programma elettorale fu: “sogno una città pulita e ordinata” , io non smetterò di sognare e applaudo alle iniziative come quelle dell’antibivacco di Ferrario e quelle anti-prostitute e anti-mendicanti di Rogora.

Sono certo la briosità  di questa giunta neo-composta riuscirà a risolvere con grande inventiva operativa anche questo problema di “caos melodico” che Fantinati fece finta di non vedere o meglio di non sentire.

Un cittadino abbastanza noto l’altro giorno mi ha fermato e mi ha chiesto: “ma questo Sindaco dorme in piedi o è una mia impressione?”.

Io l’ho difeso perché Emanuele arriva da 6 mesi di duro stress però ieri sera quando non riuscivo a dormire tra me e me pensavo: ”beato lui che dorme in piedi, io non riesco a dormire neanche da sdraiato…..”.

FRANCESCO ATTOLINI

REFERENTE CTTADINO FRATELLI D'ITALIA BUSTO ARSIZIO

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore