Quantcast

Doppia sfilata per il Carnevale bustese

Domenica 7 febbraio consegna delle chiavi della città al Tarlisu e alla Bumbasina - Seconda sfilata prevista poi sabato 13...

Torna il Carnevale Bustese, ovviamente con le sue maschere, il Tarlisu e la Bumbasina, per un momento di festa che ogni anno si rinnova grazie alla collaborazione delle Associazioni (Famiglia Sinaghina, Federcasalinghe, Associazione Culturale Olga Fiorini, Accademia Bustese Pattinaggio, Protezione Civile, Cuffie Colorate, Parrocchie Sant’Anna e Santa Croce, Club Boschessa), coordinate dall’Amministrazione comunale e dal Distretto Urbano del Commercio, che arricchiscono il territorio con il loro contributo appassionato. 

Anche quest’anno i coriandoli da distribuire ai bambini sono stati realizzati con carta da riciclo. 

A grande richiesta, le sfilate quest’anno saranno due, meteo permettendo, domenica 7 e sabato 13 febbraio con due percorsi diversi.

Domenica 7 febbraio alle 11 in piazza san Giovanni il sindaco consegnerà le chiavi della Città al Tarlisu e alla Bumbasina: un simbolico passaggio di consegne per la settimana di festa. 

Alle 14.30 partirà la sfilata a cui parteciperanno due carri di Sant’Anna, il carro del Tarlisu (Famiglia Sinaghina) seguito dai piccoli Tarlisini e quello della Bumbasina (Famiglia Sinaghina, Federcasalinghe). A piedi (o sui pattini) seguiranno i gruppi dell’Accademia Bustese Pattinaggio e del Club Boschessa.

La sfilata partirà da corso Europa, percorrerà le vie Cavallotti, Bramante, Mazzini per arrivare in piazza Trento Trieste e poi via Daniele Crespi, via Milano e via Cardinal Tosi.

In caso di pioggia, la sfilata non avrà luogo. I bambini potranno comunque partecipare a due laboratori (gratuiti) in programma nell’hub di piazza san Giovanni. 

Dalle 10.30 alle 12.30  si svolgerà il laboratorio dal titolo ATTENTI A QUEI DUE! I bambini saranno invitati a conoscere Tarlisu e Bumbasina e a decorare le loro sagome con stoffe, nastri e carta colorata. Dalle ore 14.30 alle ore 16.30 è invece il programma il laboratorio dal titolo A CARNEVALE OGNI MASCHERA VALE! Un divertente pomeriggio all’insegna della creatività e fantasia: i bambini potranno inventare nuove maschere con sacchetti magici per creare nuovi e originali personaggi di Carnevale. Per i più piccini sarà allestito uno spazio in cui poter colorare e disegnare liberamente.

Sabato 13 febbraio invece la sfilata partirà alle 14.30 da corso Europa e percorrerà via Cavallotti, via Bramante, via Mazzini, piazza Trento e Trieste, via Daniele Crespi, piazza Garibaldi, corso XX Settembre, viale Duca d’Aosta fino al tribunale e ritorno fino all’ingresso del palazzo municipale. Protagonisti saranno  il carro del Tarlisu seguito dai piccoli Tarlisini e quello della Bumbasina, due carri di sant’Anna, il carro di santa Croce, il carro delle Cuffie Colorate, il carro dell’Istituto Olga Fiorini. In corteo anche i gruppi dell’Accademia Bustese Pattinaggio e del Club Boschessa. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore