Quantcast

Il Comune in piazza: cdontinua il servizio di informazione

Significativi i dati della prima settimana dello sportello mobile per l'assistenza in tema di imposte comunali...

Sono significativi i dati della prima settimana de Il Comune in piazza, lo sportello mobile finalizzato a fornire informazioni e assistenza in tema di imposte comunali, che ogni giorno raggiunge un diverso quartiere della Città.  

Sono stati infatti circa 250 (dato aggiornato alle 12 di oggi) i cittadini che si sono rivolti ai giovani appositamente selezionati e formati per gestire il servizio itinerante. Tra le richieste più frequenti, oltre alle informazioni sulle aliquote, le scadenze e i servizi di assistenza, la stampa e l’assistenza alla compilazione degli f24 semplificati e il calcolo dell’IMU e della TASI.

Il servizio continua fino al 16 giugno, ed esclusione di martedì 2 giugno, con questo calendario:

 – Lunedì: Sacconago – Parco di villa Calcaterra Via Magenta, 70;

– Martedì: Sant’Anna nei giardini antistanti il Centro Tessile Cotoniero;

– Mercoledì: Borsano Casa della Salute Via San Pietro;

– Giovedì: centro – area del mercato di Piazzale Bersaglieri;

– Venerdì: nei pressi della Stazione dello Stato FFSS in Piazza Volontari della Libertà.

Si ricorda che, pur essendo stato differito il termine di approvazione del bilancio preventivo al 30 di luglio, la Città di Busto Arsizio ha già determinato che sia IMU che TASI non potranno superare in previsione di entrata le somme in vigore nel 2014.

Perciò, per la scadenza del 16 di giugno, i cittadini di Busto saranno chiamati a versare in acconto una cifra pari all’anno scorso nel caso in cui ovviamente non sia nulla mutato nei loro assetti patrimoniali.

Per il ricalcolo o la compilazione del modello F24 è comunque sempre possibile, collegandosi al sito istituzionale e cliccando sul banner calcolo IUC, simulare il calcolo sia dell’IMU che della TASI e stampare il modello F24 precompilato per il pagamento.

Ricordiamo inoltre, che per ogni ulteriore informazione si può sempre accedere alla pagina web IUC 2015.

Infine fino al 16 giugno, l’Ufficio Tributi (appositamente ricollocato al primo piano del palazzo municipale) è a disposizione per informazioni, compilazione e stampa del modello f24. L’orario di servizio è appositamente ampliato: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.45 alle ore 12.45 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30. L’Ufficio sarà inoltre a disposizione del pubblico anche sabato 13 giugno dalle ore 8.45 alle ore 12.45.

Il servizio sarà reso, ovviamente compatibilmente con il numero di pratiche che potranno essere evase, previo appuntamento. A tal fine si può contattare telefonicamente l’Ufficio, chiamando dalle ore 8.45 alle ore 12.45 il numero 0331 390322.

Anche all’Expo hub di Piazza San Giovanni sono fornite le informazioni di base attraverso un punto informativo dedicato (il lunedì dalle 16.00 alle 19.00 e tutti gli altri giorni anche festivi dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle alle 16.00 ed alle 19.00), 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore