Quantcast

Il Palio per Expo si farà… a Busto Arsizio!

 E' entusiasta ed euforico Gigi Farioli, sindaco di Busto Arsizio, mentre annuncia l'evento...

"Finalmente, ci siamo riusciti. Abbiamo cancellato un clamoroso falso storico!". E' entusiasta ed euforico Gigi Farioli, sindaco di Busto Arsizio, mentre annuncia un evento che, sicuramente, riempirà le cronache paliesche (e non solo) per tutto il periodo di Expo (Qui il video).

"Il Palio straordinario di Legnano – la notizia clamorosa in esclusiva a Bustonews – si farà in territorio bustocco, com'è giusto che sia. La battaglia del 29 maggio 1176, infatti, non è avvenuta in territorio legnanese, ma a Borsano e quindi è doveroso ricordare a casa nostra l'evento durante l'Esposizione internazionale. Sfilata e corsa si svolgeranno sulla ex pista d'atletica di Sacconago. La macchina organizzativa è già in movimento. A breve, ogni dettaglio della grande festa bustocca con il Palio".

In giornata, aggiornamento sulle reazioni legnanesi dopo l'annuncio del sindaco e "supremo magistrato" Gigi Farioli.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore