Quantcast

Busto Grande da 150 anni: mostra in biblioteca per il compleanno della città

In mostra anche documenti sull’attività delle associazioni, delle aziende, delle scuole e delle società sportive...

In occasione del 150° anniversario dell’elevazione di Busto Arsizio a città, la Biblioteca comunale ha realizzato una mostra di libri e documenti, selezionati tra gli oltre 800 testi della sezione di storia locale, che racconta la storia  della Città dal 1864 ad oggi.

“Busto Grande da 150 anni” è il titolo della rassegna, che sarà esposta nelle vetrinette del piano terra per tutto il mese di novembre.

Si tratta di una “bibliografia sentimentale – osserva la direttrice della Biblioteca Loredana Vaccani -, realizzata con il cuore in occasione di questo importante compleanno”.

In mostra non solo testi classici degli storici bustocchi (Pio Bondioli, Carlo Azzimonti, Bruno Grampa, Luigi Giavini, Giuseppe Pacciarotti, Augusto Spada e altri), ma anche documenti sull’attività delle associazioni, delle aziende, delle scuole e delle società sportive. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore