Quantcast

Anche Busto Arsizio partecipa a “Puliamo il mondo”

Legambiente di Busto Arsizio, in occasione di Puliamo il Mondo 2014 ha organizzato due giornate, giovedì 25 e domenica 28 settembre, dedicate alla cura dell'ambiente...

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa di Legambiente Busto Arsizio.


Puliamo il Mondo 2014, questo il programma di giovedì 25 settembre: presso le scuole di Beata Giuliana, cioè le Marco Polo, Sandro Pertini, Beata Puricelli e medie Fermi, dalle 9 parteciperemo all’uscita didattica per la raccolta e selezione dei piccoli rifiuti lasciati su strade, giardini e aiuole nei pressi degli istituti scolastici. Proveremo anche a raccogliere le “castagne matte” come frazione compostabile. Il termine dell’escursione sarà alle 10,30.

Assieme al personale insegnante ci saranno i volontari del Circolo a coadiuvare la lezione all’aperto. E’ stato invitato il Sindaco in rappresentanza dell’Amministrazione. Sono invitati anche parenti e amici degli alunni e ogni altro cittadino di buona volontà, per accompagnare i giovani scolari attraverso sentieri di educazione nell’ordinario ambiente urbano, luogo da apprezzare e rispettare.

Domenica 28 settembre: appuntamento sul prato di via Stefano Ferrario, davanti al CENTROMULTIRACCOLTA di via Arturo Tosi, a Sacconago, ore 9,30. Vogliamo ripulire i grandi marciapiedi e le piste ciclabili del Viale delle Industrie, coperti dall’abbandono di questa zona industriale finite le giornate lavorative. Eppure queste strade sono immerse nel verde e nei campi circostanti, su cui corrono molti appassionati corridori e podisti nei loro allenamenti. L’invito lo rivolgiamo quindi particolarmente alle associazioni podistiche e a tutti coloro che amano passeggiare all’aria aperta. Nella Zona Industriale di Sacconago mancano luoghi di svago e di ristoro: chissà mai che una volta aperta alla fruizione quotidiana non si possano attivare iniziative ricreative, ludiche o sportive in questa zona, a pochi metri dalla Stadio d’atletica di Madonna in Campagna.

Partecipate numerosi e determinati in segno di civiltà e amore per l’ambiente in cui viviamo. Siete tutti invitati, senza discriminazione alcuna”.

Nota bene: i partecipanti alla pulizia saranno assicurati sugli infortuni durante lo svolgimento della manifestazione e riceveranno il materiale necessario, acquistato anche con il contributo del comune di Busto Arsizio. Gli attrezzi necessari saranno forniti dal Circolo. In caso di segnalazioni delle ultime ore, che Vi invitiamo a mandarci ai recapiti sottostanti, potremo estendere la pulizia ad altre aree, se avvertiti in tempo.

Per mettervi in contatto con noi: 3394160742 oppure e-mail a bustoarsizio@legambiente.org 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore