Quantcast

folklore, sport, stoffe magiche e mercatini durante il fine settimana

Anche questo fine settimana tra le maglie del tessuto urbano si intrecciano folklore, sport, cultura, creatività... e un pizzico di magia!...

Anche questo fine settimana tra le maglie del tessuto urbano si intrecciano folklore, sport, cultura, creatività… e un pizzico di magia!

Fino al 21 settembre al Museo del Tessile prosegue Bustofolk, la kermesse interceltica organizzata da Gens d’Ys con il contributo dell’Amministrazione Comunale e di Regione Lombardia, che anche quest’anno rinnova l’esplosione d’Irlanda nel cuore di Busto Arsizio (maggiori informazioni e programma dettagliato su www.bustofolk.it).

Week-end lungo anche al PalaCastiglioni per la V° edizione della Busto Battle, la gara internazionale di pattinaggio freestyle valida come campionato europeo WSSA, e al Parco Campone, dove il Club Borsanese Folclore e Sport vi aspetta per la settembrina Festa dell’Uva; striscioni di festa fino al 28 settembre anche per la Parrocchia San Michele.

Dopo il grande successo dello scorso anno, sabato 20 settembre dalle 15.00 alle 19.30 il centro cittadino si trasformerà in una grande palestra a cielo aperto con la seconda edizione di “Prova e Trova il tuo Sport”, manifestazione realizzata dal comitato varesino del CONI con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, del Distretto Urbano e delle vere protagoniste di questa giornata: le società sportive del territorio. Saranno decine le associazioni che daranno modo a curiosi e interessati, grandi e piccini, giovani, meno giovani e famiglie di provare… e perché no? – anche di trovare! il proprio sport, orientandosi nella ricchezza del mondo sportivo bustese; la serata chiuderà in bellezza con lo spettacolo serale in piazza Santa Maria (ore 21.00).   

Sempre sabato, alle ore 18.30, l’Associazione Bandera per l’Arte è lieta di ospitare nel suo spazio espositivo di via A. Costa 29 l’inaugurazione di “Made in Factory”, personale di Gerardo De Angelis a cura di Monica De Paola. La mostra propone l’interpretazione, in chiave materica e cromatica, dei soggetti prediletti dall’artista: cielo e mare diventano gesto, “colata di materia”, tocco e colore in una sperimentazione artistica capace di coniugare in modo originale la simbologia visiva dei colori agli effetti tattili della superficie materica. I quadri “da toccare” di De Angelis guideranno il visitatore in un viaggio sinestetico alla scoperta delle percezioni. La mostra, ad accesso libero, proseguirà fino al 12 ottobre e sarà aperta da giovedì a domenica con orario 16.00-19.00. 

Domenica 21 settembre tradizionale Festa di San Gregorio con i mercatini del Consorzio Ambulanti dell’Insubria nelle vie Ugo Foscolo, Mazzini, Cardinal Tosi e piazza Trento Tieste… e tra una bancarella e l’altra non dimenticate di portare i vostri piccoli al Museo del Tessile dalle 15.30 alle 17.00 per una fantasiosa Domenica ai Musei… magici pezzi di stoffa prenderanno vita per creare fiabe inaspettate, e al termine dell’attività giocomerenda insieme! (Iniziativa organizzata dall’Amministrazione Comunale ad ingresso libero).

In sintesi:
Fino al 21 settembre:
– Bustofolk (info su: www.bustofolk.it)
– Festa dell’Uva, Club Borsanese Folclore e Sport, parco Campone

Dal 19 al 21 settembre:
– 5° Busto Battle, Accademia Bustese Pattinaggio, PalaCastiglioni

Dal 20 al 28 settembre:
Festa Parrocchiale San Michele Parrocchia S. Michele, Parrocchia S. Michele

20 settembre dalle 15 alle 19.30:
– Trova e prova il tuo sport, CONI, Vie del Centro

20 settembre alle 18.30:
– Inaugurazione mostra Made in factory, Fondazione Bandera per l’arte

21 settembre:
Sagra San Gregorio, Mercatino Consorzio Insubria

21 settembre dalle 15.30 alle 17:        
– Domenica ai Musei – Giocomerenda – Fiabe di Stoffa, Amministrazione Comunale. Iniziativa rivolta alle famiglie ad ingresso libero

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore