Quantcast

Anniversario Liberazione a Busto Arsizio

In occasione del 69° anniversario della Liberazione, l'Amministrazione comunale organizza una serie di manifestazioni...

In occasione del 69° anniversario della Liberazione, l'Amministrazione comunale organizza una serie di manifestazioni in collaborazione con associazioni del territorio e  scuole cittadine, con il seguente programma:

Giovedì 24 aprile

ore 11.00 Deposizione corona sulla lapide dedicata al magistrato Cosimo Orrù, vittima del nazismo, che si trova in tribunale.

Venerdì 25 aprile

dalle ore 9.00 Deposizione corone presso cippi e monumenti cittadini a cura di Assessori, Consiglieri Comunali e rappresentanti delle  Associazioni.

alle ore 10.00 al Tempio civico Sant’Anna è in programma una santa messa.

alle ore 10.30 nella Sala del Consiglio Comunale, intervento del sindaco Farioli e degli studenti delle scuole superiori sul tema: “Il valore della libertà: per un’Europa di pace e democrazia. Solo un sogno dei fondatori?”. Sintesi del Prof. Raffaele Mantegazza dell’Università di Milano Bicocca.

alle ore 11.45 prenderà il via il corteo: da via Fratelli d’Italia, via Daniele Crespi, piazza Trento Trieste. Il corteo, accompagnato dalla Filarmonica Santa Cecilia di Sacconago, renderà onore al monumento alla Resistenza e Deportazione di via Fratelli d’Italia e al Monumento ai caduti di piazza Trento Trieste.

Dal 23 al 30 aprile Biblioteca Comunale (orari: lunedì – venerdì ore 9.00-19.00, sabato ore 9.00-18.00) “La Resistenza Bustese”: mostra di documenti e libri presso la sezione di Storia Locale “Liberazione e dintorni”: novità e classici in vetrina

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore