Quantcast

Casa della Salute: centro ascolto dedicato alla Sla

Da domani 16 aprile, tutti i mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 18...

Da domani 16 aprile, tutti i mercoledì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00, sarà aperto alla Casa della Salute di Via S. Pietro un centro di ascolto dedicato alla Sla (Sclerosi Laterale Amiotrofica), realizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Aisla (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) da oltre 30 anni a fianco dei malati di Sla,

Grazie alla presenza dei volontari di Aisla che forniranno informazioni utili dal punto di vista dell’assistenza e indicazioni amministrative alle famiglie e ai malati di Sla, il centro rappresenterà un punto di riferimento per il Basso Varesotto e l’Alto Milanese. Come si ricorderà, il centro è stato intitolato alla memoria di Franca Bianchini lezzi, cittadina di Busto Arsizio, molto attiva nel volontariato e nel sociale, recentemente scomparsa proprio a causa dalla Sla.

Per ricordare l’impegno di Franca è stata anche avviata una raccolta fondi per l’assistenza ai malati di Sla a sostegno di Aisla Varese. A disposizione il conto corrente dell’AISLA Varese c/o Intesa S. Paolo di Cassano Magnago, IBAN IT 68J0 3069501 1061529 1673734. E’ importante indicare la causale “Ricordando Franca.” 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore