Quantcast

Raccolta rifiuti a Cuggiono: attenzione ai bidoni

ALA e il Comune di Cuggiono invitano ad utilizzare bidoni idonei per il conferimento dei rifiuti...

Riceviamo e pubbblichiamo il comunicato stampa relativo al provvedimento che si è reso necessario sul territorio di Cuggiono con riferimento all'utilizzo di bidoni non conformi.


L’Amministrazione Comunale di Cuggiono, in accordo con Aemme Linea Ambiente, per ragioni di decoro ed in conformità alle normative di sicurezza, ha fissato nel 15 febbraio 2017 il termine ultimo a disposizione dei cittadini per munirsi dei bidoni idonei, che sono in distribuzione presso l’Ufficio Ecologia del Comune nei giorni e negli orari di apertura al pubblico (mercoledì e giovedì dalle 9.00 alle 12.00).

Tale termine vale:
• per le utenze in abitazioni singole, che dovranno tassativamente conferire umido e vetro/lattine solo ed esclusivamente utilizzando gli idonei contenitori monoutenza;
• per le utenze in condominio (sono considerati condomini gli immobili a partire da 5 unità abitative) che, come prescrive il Regolamento Comunale, dovranno tassativamente conferire umido e vetro/lattine solo nei bidoni carrellati da 120 (per umido e vetro) o da 240 litri (per la carta).

I condomini che ancora non si sono dotati di bidoni carrellati da 120 o da 240 litri, potranno farne richiesta all’Ufficio Ecologia del Comune.

I rifiuti che dal 15 febbraio 2017 saranno ancora esposti in bidoni diversi da quelli regolamentari e, dunque, non conformi, non saranno più ritirati dagli addetti.

Per informazioni, è possibile rivolgersi all’Ufficio Ecologia del Comune Cuggiono nei giorni e negli orari di apertura al pubblico (mercoledì e giovedì, dalle ore 09.00 alle ore 12.15) o al Numero Verde di Aemme Linea Ambiente 800-19.63.63. 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore