Quantcast

Banco Bpm: “Saremo la prima Banca in Lombardia”

Ad annunciarlo il futuro delegato del Banco Popolare Bpm, Giuseppe Castagna...

Nella foto sopra, a sinistra, Mauro Mezzanzanica, direttore distretto Nord-Ovest di Bpm insieme a Giuseppe Castagna, futuro amministratore delegato del Banco Popolare Bpm. Sotto, Castagna insieme al Ministro del Lavoro Giuliano Poletti durante l'Assemble Annuale della Confindustria Alto Milanese in Franco Tosi.


La fusione tra Banco Popolare e Banca Popolare di Milano è ormai cosa certa: sarà "la prima Banca in Lombardia", così ha preannunciato con sicurezza il futuro amministratore delegato del Banco Popolare Bpm, Giuseppe Castagna, presente all'Assemblea Annuale di Confindustria Alto Milanese di giovedì 20 ottobre, in Franco Tosi a Legnano. 

«Abbiamo fatto un piano industriale che prevede il ridimensionamento della rete dal punto di vista della sovrapposizione, anche in Lombardia ovviamente – ha spiegato Castagna -, e che prevede un dimagrimento strutturale: non toglieremo infatti le persone dal territorio, ma ridurremo le sedi fisiche, mentre i dipendenti andranno a irrobustire la rete commerciale, allargando le filiali per offrire un servizio migliore».

In un Paese di relativa crescita, l'unione tra le due banche porterà solo in Lombardia 900 filiali. Tra gli obiettivi del nuovo gruppo ci sarà quello di «razionalizzare la struttura, migliorare le tante aree di business e le fabbriche prodotto, coprire il territorio rinforzando le filiali, in termini di competenze, ma riducendone il numero».

Un forte radicamento territoriale, l'incremento del valore della Banca, la crescita di offerta in termini di competenze: questi alcuni punti di forza che si intendono rilanciare con la fusione tra Banco Popolare e Bpm: «Saremo la prima banca in Lombardia e la terza, molto vicina alle prime due, nel nord dell’Italia, che è la parte più ricca del Paese. Inoltre, come Bpm, andremo a rimpossessarci delle fabbriche prodotto in quanto, dopo aver ceduto la maggioranza, siamo tornati ad avere il 100%, incrementando il valore della banca».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore