Quantcast

“Prometeo”: un progetto per l’inserimento lavorativo

Presentata l'iniziativa dedicata ai ragazzi del Legnanese e Magentino...

Innovazione e imprenditorialità con il progetto "Prometeo". L'iniziativa dedicata ai ragazzi del Legnanese e Magentino è stata presentata oggi, giovedì 7 luglio, nella sede Servizi Sociali di Legnano.

A spiegare gli intenti dell'iniziativa l'assessore  Gian Piero Colombo con la responsabile del Servizio piano di zona dr.ssa Michela Gerbino. Il progetto, con il "marchio" della Città Metropolitana di Milano, ha l’obiettivo di mettere a disposizione dei giovani un set di strumenti utile a migliorare le proprie opportunità occupazionali ed imprenditoriali.

«L'iniziativa è finanziata da Regione Lombardia all’interno dei “Piani territoriali politiche giovanili, anno 2015/2016” – ha spiegato l'assessore -. L'obiettivo è quello di permettere ai giovani di sviluppare competenze specifiche utili nell'inserimento del mercato del lavoro e allo sviluppo dell'autoimprenditorialità».

Il progetto d'inserimento lavorativo è suddiviso in due parti: «Una prima fase si è appena avviata con 30 partecipanti disoccupati a corsi di formazione professionale – ha illustrato la dr.ssa Gerbino -. La seconda, invece, vede l'apertura di un concorso "Idee che fanno impresa". Un bando rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni. A questo concorso potranno partecipare anche gli studenti».

Per maggiori info, consulta il sito http://www.cittametropolitana.mi.it/giovani/

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore