Quantcast

Arrivano i francesi, Buffon lascia la Zucchi

L'assemblea degli azionisti del gruppo tessile ha approvato l'aumento di capitale riservato da 10 milioni per una newco controllata dai francesi di Astrance...

Il capitano della Nazionale e della Juventus Gianluigi Buffon lascia la Zucchi nella quale ha investito circa 27 milioni, recuperandone una piccola parte.

Come comunicano le agenzia di stampa l'assemblea degli azionisti del gruppo tessile ha approvato l'aumento di capitale riservato da 10 milioni per una newco controllata dai francesi di Astrance che stanno così rilevando il controllo da Buffon, nominando il nuovo consiglio di amministrazione composto da Joel Benillouche, Florian Gayet, Antonio Rigamonti, Paolo Angius, Marina Curzio, Antonella Negri Clementi, Patrizia Polliotto e Giuseppe Fornari.

L'aumento di capitale "avviene in adempimento dell'accordo di ristrutturazione" con le banche dello scorso dicembre: GB Holding di Buffon e Astrance "hanno assunto impegni irrevocabili finalizzati alla sottoscrizione e al pagamento di tutte le azioni rivenienti dall'aumento", ricorda Zucchi in una nota.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore