Quantcast

Dalla Fondazione Ticino Olona 220mila euro per giovani e salute

Contributi a scuole, associazioni, comuni e imprese del territorio del legnanese e non solo F. Ticino Olona al rinnovo: dalle Onlus tre candidati

220 mila euro a favore di giovani e salute. La Fondazione Ticino Olona ha stanziato i contributi dei due bandi con obiettivi il sostegno allo studio e al lavoro e la tutela della salute e la prevenzione. "Due necessità importanti a cui putroppo abbiamo dovuto tagliare alcuni progetti per studio e lavoro – ha commentato Piero Cattaneo, presidente Fondazione Ticino Olona – in quanto le richieste ammontavano a 190mila euro, invece che 120mila, totale dei fondi per il bando".

I progetti sono stati esaminati con la collaborazione di una commissione tecnica e, dopo una valutazione, sono stati ritenuti ammissibili. Il consiglio ha quindi deliberato di sostenere 25 progetti definendo l'entità dei contributi da concedere ad ognuno. 

Per il sostegno a studio e lavoro sono stati concessi contributi ad associazioni ed enti di diversi territori del legnanese, abbiatense, magentino e castanese. 

"Sono nate iniziative da parte di tutto il territorio con nuove collaborazioni – ha spiegato Cattaneo -. Molto importante quest'anno è l'inserimento di associazioni imprenditoriali, segno di una apertura delle aziende con imprenditori e tecnici disponibili a formare i ragazzi in modo idoneo per entrare nel ciclo produttivo delle loro aziende".

Per il bando sulla salute vi è la presenza invece di un numero considerevole di scuole, le quali hanno presentato progetti per affrontare in modo idoneo il problema di droga e stupefacenti che "girano" all'interno degli Istituti. Per esempio, l'istituto Dell'Acqua di Legnano ha presentato l'idea di intervenire con persone competenti per tenere un corso di prevenzione su droghe, ludopatie e internet agli studenti, i quali saranno poi formatori in altre classi.

Clicca qui per consultare i progetti finanziati attraverso i bandi

Vedi anche: Il Cda si rinnova con componenti proposti dalle Onlus

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore