Quantcast

Assemblea generale Confindustria Alto Milanese

Giuseppe Scarpa, titolare della Scarpa & Colombo di Legnano e della Freccia International di San Vittore Olona, è il candidato unico designato alla Presidenza...

La scelta della location non è casuale. Si tratta infatti di un’azienda simbolo dell’eccellenza che l’industria dell’Alto Milanese sa esprimere. Candiani Denim è un’impresa familiare di un settore ‘maturo’, il tessile, che con l’innovazione e l’apertura ai mercati esteri non ha ceduto il passo all’avanzata dei paesi emergenti.

A partire dalle ore 11, dopo il saluto di Maria Angela Misci, Sindaco di Robecchetto con Induno, e di Alberto Centinaio, Consigliere per la Città Metropolitana con delega allo Sviluppo, Gian Angelo Mainini, Presidente uscente di Confindustria Alto Milanese, relazionerà sulla situazione economica e le prospettive del nostro territorio.

Mainini mostrerà, con dati alla mano, come nel cuore dell’Alto Milanese batta ancora forte la passione per il manifatturiero. Un territorio che non ha quindi perso la sua vocazione imprenditoriale e il cui futuro passa ancora dall’industria, certamente rinnovata e d’avanguardia, che punta alla fabbrica digitalizzata e flessibile, coerente con il modello di Industry 4.0.

Diciassette esempi concreti di imprese associate particolarmente performanti sono ripresi nel libro “Il coraggio del fare 2.0 … e oltre – Esempi di aziende sorprendenti” a cura di Luciano Landoni, che verrà presentato per l’occasione.

Interverranno Marco Fortis, Vicepresidente Fondazione Edison e Roberto Maroni, Presidente Regione Lombardia.

Concluderà i lavori Lisa Ferrarini, Vice Presidente di Confindustria per l’internazionalizzazione.

Abbiamo attraversato tempi difficili – osserva Gian Angelo Mainini -, ma d’altra parte i tempi non sono mai facili per gli imprenditori, per questo serve l’esperienza. Per prepararci alla ripresa, abbiamo investito tanto in questi anni, lavorando sulla qualità dei nostri prodotti e uscendo dal guscio di casa per andare a ricercare fatturati oltre confine, sempre più lontano. Ora che giungono segnali di miglioramento dell’economia italiana, siamo pronti e attrezzati per cogliere tutte le opportunità. La speranza di farcela non è mai venuta meno. Abbiamo infatti imparato che niente è definitivo e niente è immutabile, neanche i competitors!”.

Nella parte privata dell’Assemblea che precederà di poche ore quella pubblica, gli associati avranno prima l’onere di eleggere il nuovo Presidente per il quadriennio 2015-2019 e poi l’onore di incontrare alle ore 9.30 Giorgio Squinzi, Presidente di Confindustria.

Giuseppe Scarpa, titolare della Scarpa & Colombo di Legnano e della Freccia International di San Vittore Olona, è il candidato unico designato alla Presidenza. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore