Quantcast

Management Game: sul podio il Torno di Castano

L'istituto ha vinto la competizione tra scuole promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Milanese - Ora la finale regionale...

Sono una trentina gli studenti che, giocando a fare gli imprenditori, ieri pomeriggio hanno gareggiato per aggiudicarsi la finale territoriale del Management Game, la stimolante competizione tra scuole promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Milanese, in collaborazione con il Comitato Regionale G. I. di Confindustria Lombardia.

Il torneo, cominciato a febbraio con le prime gare d’Istituto, ha visto la partecipazione di oltre 200 studenti provenienti dalle scuole: Liceo Scientifico Galilei, Istituto Dell’Acqua, ISIS Bernocchi di Legnano, Istituto Maggiolini di Parabiago, IS Torno di Castano Primo, Istituto Agrario ITAS Mendel di Villa Cortese.

Vincitori del Management Game 2015 nella finale di ieri pomeriggio gli studenti dell’Istituto Torno di Castano Primo. Marano Beatrice, Xu Yijie, Ottolini Carlo e Moretti Cristina, nelle tre ore dei round, hanno sbaragliato i concorrenti con scelte rivelatesi strategiche. Ad attenderli ora la finale regionale che si svolgerà l’11 aprile a Milano.

A fare da tutor, come nei precedenti match, i Giovani Imprenditori del nostro Gruppo, che non hanno solo prestato assistenza con utili informazioni sui contenuti tecnici della competizione, ma soprattutto sostenuto e motivato i ragazzi.

“Anche quest’anno – osserva Egidio Alagia, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Milanese – abbiamo trovato studenti molto attenti e curiosi. Questo ci incoraggia perché significa che fare impresa ha ancora un appeal per i più giovani. Giocando i ragazzi comprendono le problematiche che gli imprenditori affrontano nella vita di tutti i giorni, ma anche quanto entusiasmante sia questo lavoro”. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore