Quantcast

Quale facoltà scegliere? Ci pensa l’App “Cosa studio”

Un'utile App per i giovani studenti alle prese con la scelta del corso universitario - All'interno un simulatore dei test d'ammissione e informazione sugli Atenei...

Studenti alle prese con la scelte del corso universitario? Per voi in arrivo l'App "Cosa studio" per aiutare i giovani a orientarsi tra i corsi di studi ed allenarsi nei test di ammissione.

L'App è disponibile gratuitamente su Apple Store e su Google Play e rende fruibile per il mobile l'omonima sezione dedicata all'orientamento universitario di Ustation.it

In dettaglio, nell'App si possono trovare:

– un motore di ricerca che permette di trovare il corso di laurea in base alla disciplina preferita, alla città in cui si vuole studiare e al tipo di scuola che si è frequentata. In tre semplici passaggi, le future matricole troveranno gli atenei e i corsi di laurea più adatti tenendo conto degli studi fatti e delle proprie esigenze, attitudini e desideri.

– un simulatore dei test d'ammissione (in collaborazione con AlphaTest) per esercitarsi in vista delle imminenti prove per l'accesso ai corsi di studio a numero programmato. Si può scegliere tra il training per specifiche aree disciplinari, e la vera e propria simulazione del test di accesso, con la composizione dei quiz così come stabilito a livello ministeriale e il timer del tempo a disposizione.

– l'Universitometro, la speciale classifica degli atenei italiani che mette a confronto i principali ranking con quello creato dagli stessi utenti, che possono esprimere il proprio giudizio tramite il voting on line su didattica, strutture e ricerca di ciascun ateneo.

E ancora: consigli utili, notizie, informazioni sui corsi di laurea e sulle Università italiane. Insomma, un'idea utile che, senz'altro, molti giovani maturati troveranno utile. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore