Quantcast

Il Campaccio dei giovanissimi: gare e convegno per loro

La Us Sangiorgese da sempre crede negli atleti del domani...

Immagine di Giancarlo Colombo


Il Campaccio da sempre e per sempre sarà per tutti. Campionesse e grandi campioni, Master di ogni età, ma anche ragazzi e adolescenti, i ‘Tomorrow Runners’, i grandi atleti di domani. Sì, ci saranno anche loro e saranno centinaia venerdì 6 gennaio in occasione del 60° Campaccio Cross Country.

Ufficialmente e come recita il regolamento la società Unione Sportiva Sangiorgese organizza in occasione del Campaccio una prova a carattere regionale valida come 1° prova Trofeo Lombardia “Memorial Giuseppe Volpi” per la categoria Ragazzi/e, Cadetti/e.

Alla manifestazione possono partecipare gli atleti maschili e femminili tesserati per le categorie giovanili Ragazzi/e e Cadetti/e sulle distanze di 1,2km per i Ragazzi/e, 2km per le Cadette e 2,5km circa per i Cadetti.

Il tutto sarà a seguito delle gare categorie Master, con orari-programma, dove Ragazzi/e e cadetti/e gareggeranno per categoria e non per anno di nascita e che queste due categorie giovanili come accaduto in questi ultimi anni avranno un costo d’iscrizione azzerato. «Uno sforzo dell’Unione Sportiva Sangiorgese che crede da sempre ed incentiva l’attività giovanile e così si fa carico direttamente dei relativi costi d’iscrizione di questi miniatleti» si legge nel comunicato della società.

– Ore 11.30: partenza gara Ragazze (2004-05)

– A seguire, partenza gara Ragazzi (2004-05), partenza gara Cadette (2002-03), partenza gara Cadetti (2002-03)

CONVEGNO – Come da tradizione il 5 gennaio, giorno della vigilia del Campaccio, si svolgerà un Convegno dedicato ad atleti, tecnici e dirigenti organizzato da Associazione Officina Atletica in collaborazione con U.s. Sangiorgese ed il Centro Studi Fidal.

Il Convegno, che si svolgerà alle 15 (ritrovo ore 14.30) al ‘Pala Bertelli’, avrà il seguente tema: “Mezzofondisti crescono…si, ma come? – Analisi Attuale e proposte per i più giovani” e avrà quali relatori Luca del Curto che si occuperà dell’Avviamento alla corsa categorie Ragazzi e Cadetti, Ruggero Grassi, già tecnico di Silvia Weissteiner e Christian Obrist che illustrerà ‘Crescere step by Step’ ed infine Gabriella Dorio che racconterà esperienze di ieri e di oggi.

Previsto in conclusione anche un intervento del Settore Tecnico Fidal Nazionale. Moderazione a cura di Gianni Mauri.

La partecipazione al convegno consente l’acquisizione di 0,5 crediti formativi per i Tecnici di Atletica Leggera. E’ necessario iscriversi entro lunedì 2 gennaio alla seguente mail: fiduciariotecnico@fidal-lombardia.it.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore