Quantcast

Sangiorgese: Alessia Tinelli lancia il disco a 34,23 metri

L'allenatore: "Il miglior risultato sino ad ora ottenuto" - Soddisfazione anche per Sara Scazzosi e Martina Cimnaghi...

Continuano a arrivare i premi in casa Sangiorgese. A una settimana dalla conquista del titolo regionale nei 2000 siepi per l'allievo Filippo Dallù, un altro grandissimo successo per l'Atletica. Alessia Tinelli conquista il titolo regionale nella categoria cadetti nel lancio del disco. Un riconoscimento conquistato grazie ad un lancio che ha raggiunto i 34,23 metri.

«La scorsa settimana questa giovanissima atleta aveva già piazzato un lancio super alla finale regionale dei campionati di società cadetti a Lodi lanciando il disco a 32,32 mt, una misura impressionante che è stata peraltro preludio del risultato ottenuto domenica 25 settembre a Chiari ai Campionati Regionali Cadetti – raccontano dall'Atletica -. Questa volta il disco è stato lanciato da Alessia a ben 34,23 metri, quasi due metri in più del personale raggiunto la settimana precedente».

La distanza raggiunta da Alessia Tinelli ha aperto all'atleta la possibilità di rappresentare la Lombardia al Criterim Cadeti in programma a Cles sabato 8 ottobre. «È un lancio veramente importante – sottolinea il suo allenatore Alberto Galli – il miglior risultato sino ad ora ottenuto nella categoria in Lombardia ed anche a livello nazionale».

Ma per la Sangiorgese le soddisfazioni non si fermano qui. Un altro importante risultato è stato raggiunto da Sara Scazzosi nel lancio del martello, quinta e sul podio con la misura di 34,48, migliorando il proprio personale di mezzo metro. Infine Martina Cimnaghi nei 1000 metri è giunta decima con il tempo di 3,19.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore