Quantcast

“Non solo Cross”: dal Campaccio alla 5Mulini e ritorno

Una nuova corsa che non può che chiamarsi ‘Non solo Cross’  e andrà in scena tra un mese, domenica 16 ottobre 2016... 

Due corse campestri che sono le più famose al mondo, zeppe di storia e aneddoti, intrise di fango e neve, prati e curve e con gli albi d’oro con un elenco di campionissimi pressoché infinito.

Campaccio e Cinque Mulini, cinque chilometri di distanza, periferia nord di Milano, storie di campanilismo, storia di passato ma anche voglia di vivere il presente e guadagnarsi il futuro. Perché anche se hai due nomi così grandi nulla è mai regalato e ogni successo, ogni edizione, devi sudartela sempre. E a volte è meglio unire le forze e provare a fare anche qualcosa di diverso, qualcosa di comunque emozionante.

Questo ‘diverso’ è una nuova corsa che non può che chiamarsi ‘Non solo Cross’  e andrà in scena tra un mese, domenica 16 ottobre 2016 con partenza fissata alle ore 9.30 dal mitico stadio ‘Angelo Alberti’ di via Campaccio a San Giorgio su Legnano.

Unione Sportiva Sangiorgse e Unione Sportiva San Vittore Olona si uniscono per organizzare questa 10km competitiva e ludico motoria dove tutti, davvero tutti, potranno partecipare. Il percorso è semplice: dal Campaccio alla Cinque Mulini e ritorno, da San Giorgio a San Vittore, dallo Stadio Alberti ai Mulini e ritorno. Quest’anno sarà così, l’anno prossimo è già previsto sarà il contrario. Partenza da San Vittore e giro di boa allo stadio di San Giorgio su Legnano.

Ma intanto c’è da fare questa edizione con il pensiero già ai festeggiamenti per due compleanni speciali, il 60° anno del Campaccio in programma prossimo 6 Gennaio 2017 e l’85° della Cinque Mulini in programma qualche settimana dopo.

Iscrizioni già aperte per la ‘Non solo Cross’ del 16 ottobre con un costo del pettorale di 15 euro per i competitivi Fidal che potranno iscriversi solamente online sul portale Enternow. Pettorale personalizzato per chi si iscrive entro il 6 ottobre, mentre i primi 500 che si registreranno avranno in omaggio la t-shirt dell’evento. Poco? Forse no, potrebbe essere la prima di una lunga serie visto il numero di edizioni dei cross organizzati.

Per la non competitiva il costo iscrizione è di 10 euro ed è possibile invece iscriversi nei seguenti punti convenzionati:

Decathlon Rescaldina, c/o Centro Commerciale Auchan, via Togliatti 2, Rescaldina

Presso sede U.S. San Vittore Olona: p.zza Italia 16, SVO (Giovedì 21-23)

Presso sede U.S. Sangiorgese: via Roma 43, San Giorgio su Legnano

Cartoleria Barbetta: via Vittorio Veneto 1, San Vittore Olona (orario di negozio)

Elettro Domus: Corso Sempione 7, San Vittore Olona (orario di negozio)

Edicola Kiosko Matto: p.zza IV Novembre 3, San Giorgio (orario di negozio)

 

E alla fine sarà grande festa con un ristoro finale di prim’ordine a base soprattutto di polenta e brusciti, vera prelibatezza della cucina bustocca. Cosa sono i ‘brusciti’? Basta iscriversi alla ‘Non solo Cross’ e scoprirlo di persona nel dopo gara…

Nel rimanere a disposizione porgiamo cordiali saluti.

Cesare Monetti

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore