Quantcast

Altro traguardo per il “fulmine” Mah

Nuovo personal best (10.77) a Chiasso per il richiedente asilo ospite a Legnano, che si allena con la Us San Vittore Olona...

Continuano a stupire le prestazioni atletiche di Masamba, il profugo ospitato a Legnano  che si allena con la Us San Vittore Olona (Qui l'articolo: Mah, il profugo legnanese che sogna di diventare atleta). Dopo essersi allenato per tutto agosto, Mah ha partecipato, sabato 27 Agosto, a Chiasso al 21esimo Gran Premio Mendrisiotto, classico meeting di fine agosto in terra svizzera. Al termine della gare ha ottenuto il suo nuovo Personal Best (10.77), Record Sociale di categoria e Assoluto, il primo posto nella Best-10 della San Vittore Olona e il primo Premio per aver conseguito la Miglior Prestazione Maschile del Meeting. 

«Diciamo subito che un buon crono ce lo aspettavamo dal nostro Masamba, anche perchè i crono degli allenamenti erano a suo favore, ma sinceramente pensare che avrebbe disputato sia la batteria che la finale centrando in entrambe il suo Personal Best, beh questo non era affatto scontato – scrive Gianpiero Spada della Us San Vittore Olona –  La cronaca racconta di un Masamba davvero concentrato a correre forte (lui avrebbe voluto correre ancora piu' forte … ) e lo si vedeva dalla concentrazione durante il riscaldamento delle batterie, dove ha liquidato la pratica con il miglior crono e subito il suo Personal Best».

«La finale – prosegue Spada – è stata l'esatta fotocopia della batteria, con il nostro Masamba che "scappa" subito dopo lo sparo dello starter e gli avversari costretti all'inseguimento, ma anche per questa volta non c'e' stata storia, perchè Masamba taglia il traguardo velocissimo e con 10.77 stampa il suo nuovo Personal Best, Record Sociale di categoria e Assoluto, il primo posto nella Best-10 della San Vittore Olona e non contento si aggiudica anche il primo Premio per aver conseguito la Miglior Prestazione Maschile del MeetingBravissimo Masamba … un ragazzo che sta lavorando molto per conseguire certi risultati e che se li merita fino in fondo; pertanto non possiamo che fargli i nostri piu' sinceri …complimenti»

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore