Quantcast

Atletica Sangiorgese: conferme da Dallù e Garavaglia

Alla gara regionale open di Busto Arsizio arrivano importanti conferme per la società...

Un sabato ricco di attività e di conferme per l'Atletica SANGIORGESE, in particolare alla Gara Regionale Open di Busto Arsizio. Una conferma importantissima quella del giovane mezzofondista Filippo Dallù che continua la sua serie positiva volando nei 2000 mt siepi con il tempo di 6'06"34, con un miglioramento di ben 7 secondi rispetto al tempo ottenuto due settimane fa a Bergamo, già valido per le qualificazioni ai prossimi Campionati Europei Allievi. Terzo assoluto e primo tra gli allievi: un ottimo stato di forma e un'ottima premessa per il futuro, continuando a lavorare con serietà, umiltà ed impegno, come questo talentuoso Draghetto ha sempre fatto.

Altra importantissima conferma per Carola Garavaglia che nel lancio del martello si piazza seconda, a veramente pochi centimetri dal gradino più alto del podio, con la misura di 42,86. Una grande prestazione per questa atleta che parteciperà ai prossimi Campionati Italiani Allievi e che sta proseguendo la sua preparazione con una straordinaria costanza, determinazione e zelo, che danno prova dello stoffa di questa giovane Draghetta.

Luca Colombo conferma il suo ottimo momento conquistando il terzo posto nel lancio del martello con la misura di 50.30, e prosegue con impegno la sua preparazione per le competizioni future Interessanti anche i risultati per Anna Costacurta, ottava nei 100 mt con il tempo di 13"21, e per i gemelli Alessio e Simone Migliavacca, il primo nei 2000 mt siepi con il tempo di 7'45"39 ed il secondo nel giavellotto con là misure di 19.97.

Al Grand Premio FIDAL Milano di Carugate, i Ragazzi e i Cadetti, maschi e femmine, dell'Atletica SANGIORGESE si sono distinti per partecipazione e risultati. Carlo Meda giunge terzo nei 300 mt nella categoria Ragazzi con il tempo di 1'43" e Chiara Cimnaghi, nella categoria Ragazze, arriva nona nel getto del peso. Per i Cadetti, Matteo Monza è settimo nei 2000mt con il tempo di 6'33"78 e Martina Cimnaghi è sesta nel 1200 mt siepi con il tempo di 4'19"98, un buon risultato per questi cadetti in vista delle attività e delle competizioni che li attendono. Riccardo Zammito, sempre nei Cadetti, conferma lo stato di forma vincendo la sua batteria nei 300 mt ostacoli con il tempo di 46".

Purtroppo il weekend appena trascorso ha visto anche un momento negativo. È stata infatti purtroppo costretta al ritiro una delle atlete di punta dell'US SANGIORGESE, Federica Palumbo, una delle protagoniste dei Campionati Italiani di Prove Multiple Promesse, svoltosi a Lana nel weekend. La fortissima atleta bluarancio, campionessa italiana assoluta in carica nell'Epthatlon, è sfortunatamente incappata in una giornata negativa ed ha dovuto rinunciare all'ultimo all'ultima gara della serie. Un peccato per questa validissima atleta che però sappiamo saprà recuperare e superare questo passo falso. Spesso dalle sconfitte peggiori nascono le migliori vittorie e Federica lo sa.

Donatella Musazzi

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore