Quantcast

Atletica Sangiorgese al campionato di società assoluto

A Busto Arsizio i draghetti sono stati protagonisti di un'ottima prova di squdra...

Non ci sono dubbi che le prove multiple, l'eptathlon per le donne (100hs, 200mt, 800mt, tiro del giavellotto, getto del peso, salto in lungo e salto in alto) ed il decathlon per gli uomini (100mt, 400mt, 1500mt, 100 ostacoli, peso, disco, giavellotto, alto, lungo e salto con l'asta) siano prove da veri super eroi dello sport.

Se mai fino ad ora ci si potesse chiedere, se dalle parti di San Giorgio si prendessero davvero sul serio queste estenuanti sfide alla razionalità ed al buonsenso, la risposta è arrivata nell’ultimo week end. Il sipario è calato ed il 25 aprile nel giorno del 70° anniversario della liberazione, nonostante le avverse condizioni atmosferiche, i Draghetti sono stati protagonisti di un’ottima prova di squadra. Federica Palumbo ha dominato la gara realizzando il punteggio di 5109 punti, migliorando di molto il suo precedente personale che era di 4600 punti.

Nella sfida Assoluta Federica ha piegato la resistenza di una coriacea Sara Bianchi Bazzi (Atl. Lecco Colombo), argento con 4830 e quella di Serena Moretti (NA Fanfulla) che si è piazzata al terzo posto con 4125 punti. L’ottima performance ha permesso all’atleta blu arancio di conseguire due titoli, quello Assoluto e quello Promesse. La neo-campionessa regionale 2015 lancia così la sua sfida ai campionati italiani di prove multiple che si svolgeranno a Lana (BZ) a fine maggio. Impressionante la sua progressione: 14"98 nei 100 ostacoli, 1mt62 nell'alto, 10mt37 nel getto del peso, 26"18 nei 200mt, 5mt43 nel salto in lungo, 40mt42 nel tiro del giavellotto e 2'20"52 negli 800mt. Una cavalcata esaltante che di prova in prova, ha portato ad un risultato davvero importante e prestigioso.

Spicca soprattutto la distanza realizzata nel giavellotto, un 40mt42 con il quale Federica ha gridato a gran voce il suo desiderio di vittoria sancendo con determinazione la propria leadership. Positiva è stata anche la gara di Mattia Rimoldi, che alla sua prima uscita ufficiale nel decathlon, ha superato il punteggio dei 4900 punti, garantendosi  la partecipazione ai campionati italiani categoria Juniores. Mattia sarà il primo atleta della categoria maschile targato SANGIO che avrà l’onore di partecipare ad una gara di prove multiple di livello nazionale.

Prima volta per i draghi anche nel salto con l'asta, che ha visto il porta colori blu arancio superare la quota di 2mt80. Tra i tanti Draghetti protagonisti dell’ ultimo fine settimana c’è da segnalare la prestazione di Sara Crespi, che con tre lanci oltre i 40mt si è  aggiudicata la vittoria nel tiro del giavellotto categoria cadetti al meeting della Liberazione a Nova Milanese.

m.l.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore