Quantcast

Sangiorgese: prima maglia azzurra per Federica Palumbo

Federica Palumbo gareggerà con la maglia azzurra, prima convocazione in nazionale, a Besancon in Francia , il 2 e il 3 ottobre - Si affianca all'azzurra Sara Jemai...

Si chiude col botto la stagione estiva della Sangiorgese che dopo la conferma dell'accesso alle finali nazionali della squadra assoluta e l'ultimo titolo italiano in ordine di tempo vinto da una sempre più convincente Sara Jemai, esulta nelle ultime ore per la sorprendente convocazione in azzurro di Federica Palumbo.

Davvero la ciliegina sulla torta di una stagione da incorniciare che ha confermato la tenacia di un gruppo in grado di superare ogni aspettativa rendendo imprevedibile ogni tipo di pronostico dettato dalla logica. Federica Palumbo gareggerà con la maglia azzurra, prima convocazione in nazionale, in Francia, precisamente a Besancon, il 2 e il 3 ottobre. Ora San Giorgio, insieme ai tanti talenti che quest'anno hanno calcato i palcoscenici dei campionati italiani da protagonisti con i migliori atleti dello Stivale, può vantare due alfieri che indosseranno contemporaneamente la maglia azzurra.

Federica si affianca a Sara Jemai titolare assoluta nel lancio del giavellotto. Ancora una volta la scuola Sangiorgese si segnala alle cronache dimostrando quanto sia determinante la combinazione di volontà ed impegno, insieme al lavoro costante per raggiungere risultati importanti e di spessore. Certo la base e il DNA viene dai ragazzi e dalla ragazze che si applicano continuamente con lo spirito giusto guidati efficientemente dai loro tecnici.

Federica Palumbo affronterà la gara dell'eptathlon: 100 ostacoli, salto in alto, getto del peso, 200 metri, salto in lungo, tiro del giavellotto e per finire gli 800 metri. Sette prove in cui ha dimostrato di essere tra le migliori in Italia, e dopo l'argento dei campionati italiani juniores di Lana (BZ) è arrivata la conferma ai campionati italiani assoluti di Rovereto. Con il suo personale si è ampiamente meritata questa convocazione che la ripaga degli sforzi e della forza di volontà dimostrata in una stagione che pareva segnata, dopo un infortunio che l’ha tenuta lontana dai suoi 400 ostacoli, la specialità in cui eccelle e che preferisce.

Un grande riconoscimento che premia l'impegno di tutta la società del presidente Pastori, che ancora una volta ha vinto la sua scommessa, investendo sui giovani talenti sangiorgesi. Questa maglia azzurra rappresenta il doveroso ringraziamento all'attenzione che ha saputo rivolgere nei confronti di un progetto che di anno in anno sta prendendo forma e sostanza nei successi e nei risultati incredibili dei suoi ragazzi.

m.l

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore