Quantcast

La Sangiorgese si conferma ai Campionati Regionali Assoluti

Continua il momento magico dell’Atletica Sangiorgese, che anche ai Campionati Regionali Assoluti ha confermato l’ottimo stato di forma dei suoi atleti...

Continua il momento magico dell’Atletica Sangiorgese, che anche ai Campionati Regionali Assoluti che si sono svolti all’Arena di Milano ha confermato l’ottimo stato di forma dei suoi atleti, aggiungendo un altro nome alla lista dei partecipanti ai campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno a Rovereto a metà luglio.

L’ultimo atleta ad aggiungersi è stato lo stratosferico Mattia Zampini che negli 800 metri ha chiuso il doppio giro di pista con il tempo di 1'51"40 quarto posto in classifica, appena al di sotto del minimo di partecipazione che era di 1'51"60. Con questo risultato diventano ben sei i ragazzi della Sangiorgese in grado di poter accedere alla massima competizione nazionale, con il merito che nessuno di loro appartiene alla categoria assoluta, ma alcuni sono ancora under 23 ed altri addirittura juniores.

Complimenti a Mattia che nell’arco dell’anno non si è risparmiato, ma si è impegnato a fondo sotto l’attenta guida del suo allenatore, Maurizio Garufi, in grado di accompagnarlo nell’arco di questa stagione ad un miglioramento di oltre 5 secondi rispetto al personale dello scorso anno. Il vivaio arancio blu in questi anni è riuscito ad esprimere risultati e prestazioni sempre più ambiziosi, a livello nazionale ed internazionale, portando ben 11 atleti ai campionati juniores e promesse di Torino, 6 ai campionati italiani allievi di Rieti e ora altri 6 per quelli assoluti di Rovereto.

A Rovereto scenderanno in pista: Roberta Vignati, Federica Palumbo, Alina Tanase, Diego Antoj, Sara Jemai ed ora anche il giovane talento Mattia Zampini, che se la vedranno con big della serie A dell'atletica italiana.

Sempre all’Arena, ottimo è stato il risultato Roberta Vignati che ha conquistato l’argento nei 3000 siepi con il tempo di 11’.08”.50 eguagliando il suo personale. Nella stessa gara ottimi i progressi di Sabrina Alberio che scende nuovamente sotto i 12’ con il tempo di 11.50”15. Bellissima gara anche per Francesca Bonardi, 59"19 nei 400mt e per Lodovica Beghi, finalista nel giavellotto con la misura di mt. 36.69 che le è valsa il settimo posto.

La gara se l’è aggiudicata Sara Jemai con la misura di mt. 51.37. Sara ha vinto anche la gara del getto del peso con la misura di mt. 12.79. Hanno regalato due grandi lanci i due giavellottisti Roberto Candelario sesto con mt.53.37 e Emanuele Florio settimo con mt. 52.58. Nuovamente in crescita Federica Palumbo, tra le migliori sia nei 100 che nei 400 ostacoli.

Massimiliano Lini

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore