Quantcast

Cecchin: “La Prefettura sconsiglia divieti per i botti”

La delusione e la preoccupazione del sindaco sangiorgese, "costretto" dopo 4 anni a non emettere l'ordinanza di divieto...

Deluso e anche un po' preoccupato. Così Walter Cecchin, sindaco di S.Giorgio su Legnano, si manifesta in Facebook dopo la decisione di non poter emettere la "solita" ordinanza per il divieto dei botti a Capodanno. Leggiamo quello che scrive:
"Carissimi Cittadini Sangiorgesi per ben 4 anni ho sempre emesso l'ordinanza di divieto di utilizzare i petardi per  festeggiare l'arrivo del nuovo anno per questioni sempre e solo di sicurezza e attenzione verso  le "Persone" e per i nostri animali. Quest'anno la Prefettura mi sconsiglia di vietare perché la materia é già regolamentata e con la mia azione  creo un danno economico alle aziende produttrici e ai rivenditori e quindi il comune potrà essere citato ed incorrere  in cause legali. Domanda: ma chi paga le spese mediche, di invalidità, di malattia ecc per le ferite causate dall'uso dei petardi usati da persone o bambini non preparati ad utilizzare questi prodotti molto pericolosi? 
Forse ,sono polemico, ma il sindaco non #ERA il responsabile della sicurezza dei Cittadini!!
AugurandoVi un buon anno, Vi sono a chiedere di leggere attentamente l'avviso che ho emesso in collaborazione con la Polizia Locale"
.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore