Quantcast

L’assessore Provasio lascia la giunta Cecchin

Ragioni di lavoro, alla base della decisione - Il dispiacere del sindaco Cecchin...

«Oggi è il mio ultimo giorno come assessore ai Servizi Sociali. Per motivi di lavoro non mi sarà più possibile portare a termine il mio mandato». Con queste parole Chiara Provasio ha rassegnato le dimissioni dall'Assessorato ai Servizi Sociali di San Giorgio su Legnano.

Con una nota pubblicata oggi, venerdì 5 gennaio, sul sito del Comune sangiorgiese l'assessore ha spiegato le sue motivazioni. «Ringrazio le persone che mi hanno sostenuto e quelle con cui ho collaborato – si legge nella comunicazione –. E spero presto di poter tornare a dare il mio contributo come privata cittadina».

Una decisione maturata con il sindaco Walter Cecchin (nella foto) che, dispiaciuto, ha commentato: «Eravamo preparati a queste dimissioni concordate – commenta il sindaco –.Chiara per motivi di carattere personale ha rassegnato le sue dimissioni. La Giunta e i dipendenti comunali la ringraziano per la collaborazione e professionalità dimostrata nello svolgimento dell'incarico amministrativo in questi anni. Si è dimostrata una persona che ha saputo portare in un settore così difficile, una luce di innovazione e cambiamento non solo operativo ma soprattutto concettuale tra amministrazione e cittadini. Chiara ha svolto davvero un bel lavoro bel lavoro è sempre stata attenta ai temi sociali. Diversi i progetti realizzati come i voucher lavoro, l'adesione del comune di San Giorgio alla costituzione della nuova azienda sociale "Sole", il servizio gratuito di consulenza legale. Pertanto, oltre ad un sincero grazie, Ti auguriamo un futuro lavorativo e personale sempre più interessante e gratificante».

La giunta Cecchin è già al lavoro per nominare il nuovo assessore. «Oggi è difficilissimo fare l'assessore, impegnativo riuscire a conciliare gli impegni lavorativi, famigliari con quelli politici – spiega il sindaco –. Comunque entro un mese sarà nominato un nuovo sostituto: stiamo valutando la persona più idonea. Per questo ruolo non è necessario un politico ma un tecnico che sappia come muoversi in questo delicato ambito».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore