Quantcast

Arese, i nidi celebrano i diritti dell’infanzia

L'Aquilone e il Girotondo uniti in una bella e profonda iniziativa di sensibilizzazione...

Le bambine e i bambini hanno il diritto di conoscere i propri diritti. Gli adulti dovrebbero conoscerli e aiutarli a realizzarli. Questo è il significato profondo del 20 novembre, data nella quale si celebra in tutto il mondo la giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza ricordando il giorno in cui nel 1989 l’Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York approvò la Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Per celebrare la giornata, gli asili nido "Aquilone" e "Girotondo" di Arese hanno voluto condividere con le famiglie l’importanza di questa ricorrenza

Giovanna Ambrosone, pedagogista nonché coordinatrice dei due asili, dichiara: "Crediamo fortemente nel diritto e dovere di ogni adulto di impegnarsi quotidianamente affinché i bambini e le bambine vedano sempre riconosciuti i loro diritti; nelle bacheche di ogni nido verrà esposta una copia della Convenzione internazionale dei diritti perché sia sempre visibile l’impegno di tutte le educatrici e dei genitori a sostegno dei più piccoli". 

E perché questo impegno non rimanga solo all’interno del nido oggi, venerdì 18 novembre, durante l’accoglienza dei bambini alla mattina, le educatrici dei due asili nido hanno regalato a ogni adulto uno speciale braccialetto creato a mano da una di loro.

"Questo simbolo, che noi tutte ci auguriamo che gli adulti indosseranno a lungo, ricorderà a tutti i genitori che i diritti non devono rimanere parole sulla carta ma tradursi in azioni concrete volte a garantire una buona vita ai bambini di tutto il mondo".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore