Quantcast

Lainate, importante convegno medico in Villa Litta

L'appuntamento, moderato dal dottor Grignani, ruoterà intorno alla tematica del cancro al polmone

Lainate è pronta a ospitare un importante appuntamento, il congresso medico "Il nodulo polmonare" che, grazie all'organizzazione dell'Asst Ovest Milanese, si svolgerà sabato 12 novembre, tra le 8.30 e le 13.30 in Villa Litta.

L'evento è rivolto ai medici chirurghi e agli infermieri professionali. Diversi i temi che verranno trattati durante la mattinata, dal nodulo per il pneumologo alle informazioni del radiologo, dalla Medicina Nucleare all'agoaspirato e alla citologia fino al ruolo dell'Endoscopia nella diagnosi. Il moderatore dell'incontro sarà il dottor Fabrizio Grignani, responsabile dell'Unità operativa semplice di Chirurgia generale a indirizzo toracico. "Tale congresso mira ad aggiornare medici ospedalieri, territoriali e infermieri in merito a tutte quelle immagini che si rilevano spesso nella diagnostica toracica – spiega il medico. Non esistendo un programma di screening efficace, la corretta e tempestiva valutazione di tali lesioni è attualmente la migliore prevenzione per il cancro del polmone, che è la prima causa di morte nel nostro territorio e, più in generale, in Italia. Inoltre, nel convegno, verrà presentata la bozza del Piano diagnostico terapeutico assistenziale dell'Azienda, in cui il paziente verrà preso in carico e accompagnato, in percorsi prestabiliti, nella valutazione e nella cura di questa problematica, nello spirito dell'ultima riforma sanitaria di Regione Lombardia". 

I posti a disposizione sono 120 e per ottenere i crediti formativi sono necessarie la frequentazione del 100% delle ore previste e l'80 delle risposte corrette al questionario di apprendimento. Per ricevere maggiori informazioni sull'evento è possibile rivolgersi al numero di telefono 0331/449539 o all'indirizzo mail ufficioformazione@asst-ovestmi.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore