Quantcast

Tentano il colpo alla Bnl di via De Amicis: arrestati

I Carabinieri hanno arrestato tre uomini interessati al bottino da oltre 100mila euro

Erano partiti da Acqui Terme e da Torino per compiere il loro colpo e svaligiare un bancomat di Rho, quello della filiale Bnl di via De Amicis. Un progetto però, quello ideato dal 60enne Natale Caruso, dal 33enne Daniele Carnevale e dal 56enne Maurizio Scerbo, fallito.

I Carabinieri di Acqui Terme, grazie alla fondamentale collaborazione dei militari della Compagnia di Rho, hanno infatti arrestato i tre malviventi, colti in flagranza di reato, ora accusati di furto. Caruso, Carnevale e Scerbo, dopo essersi introdotti in un edifico in disuso vicino alla filiale Bnl di via De Amicis, stavano bucando una parete per poi raggiungere l'istituto di credito e il suo sportello bancomat. Un'operazione che stava per concludersi e che gli avrebbe permesso di mettere le mani su un bottino di circa 100 mila euro: gli scavi, infatti, erano già iniziati. Sui due mezzi utilizzati dai malviventi i Carabinieri hanno rinvenuto la strumentazione tipica utilizzata dalle cosiddette "bande del buco": bombola del gas e fiamma ossidrica utilizzate per aprire la cassaforte, abiti usati per il travestimento e ricetrasmittenti, martelli, picconi e, addirittura, un falso pannello pubblicitario col quale coprire il buco nel muro che stavano realizzando.

Le indagini condotte dai Carabinieri alessandrini e da quelli rhodensi, però, non si sono ancora concluse. I militari stanno infatti cercando di accertare l'eventuale coinvolgimento dei tre malviventi in altri quattro colpi simili messi a segno nella provincia di Alessandria e in alcune località della Lombardia. Il penultimo colpo della banda, non riuscito, risale al 15 ottobre. Un colpo fallito a causa dell'esplosione dello sportello bancomat della Cassa Di Risparmio di Asti di Montechiaro d'Acqui, in Piemonte.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore