Quantcast

“Una giunta di dilettanti allo sbaraglio”

Dure critiche da parte di Rho per la Famiglia all'amministrazione Romano sulla gestione delle scuole

Una giunta di «dilettanti allo sbaraglio». E' duro il giudizio di Rho per la Famiglia sull'operato dell'amministrazione rhodense in merito alla vicenda delle scuole. «Qui c'è stata palese negligenza e responsabilità politica sull'accaduto».

La lista civica guidata da Giuseppe Salerno si dice compatta con le forze politiche di opposizione e chiede le dimissioni dell'assessore ai lavori pubblici Maria Rita Vergani e del sindaco Pietro Romano. «La perizia era in possesso dell'amministrazione già dal 31 maggio, ancora prima che si chiudesse l'anno scolastico – spiega Salerno -. Perchè non si è fatto qualcosa subito? Perchè dal 31 maggio a settembre nulla si è mosso? L'amministrazione avrebbe avuto tutto il tempo per fare il necessario e approvarlo. Il sindaco deve spiegare come mai, dal 3 all'11 ottobre ha fatto tutto quello che non è stato fatto dal 31 maggio fino al 20 settembre. In una settimana ha fatto tutto. Questo non è un merito. E' come uno studente che per tutto l'anno non studia e verso la fine della scuola fa le "secchiate". Di certo, a uno studente del genere non posso dire bravo».

Il primo cittadino, secondo Salerno, avrebbe dovuto agire con un intervento d'emergenza, «come è reso possibile dall'articolo 54 comma 4 del decreto legislativo del 18 agosto 2000 n 267. Questo dà facoltà al sindaco di intervenire per prevenire e eliminare gravi pericoli che minacciano l'incolumità pubblica e la sicurezza urbana».

Dopo l'incidente del 30 settembre la lista civica rhodense ha immediatamente scritto al sindaco, «senza mai ottenere risposta». «Vorremmo sapere, inoltre – aggiunge Salerno – come mai il sindaco non ha riconfermato due assessori come Scarfone e Viscomi».

Con il crollo alle Manzoni, il trasferimento alle Bonecchi e la situazione dell'Olivetti, «se il governo della città fosse stato in mano al centro destra, a questo punto vorremmo sapere cosa sarebbe successo: i centri sociali sarebbero in piazza e ci sarebbe la rivoluzione».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore