Quantcast

Il Campionato Fresatori Randstad ha toccato anche Rho

La prova è stata vinta dal 43enne Ntjiam Benjamin

Grande trionfo per Ntjiam Benjamin, 43enne trecatese, che ha vinto la tappa di Rho del Campionato Fresatori Randstad disputata martedì 18 ottobre al Cnos-fap di Arese. Il fresatore novarese ha superato la difficile concorrenza di altri dodici programmatori di una fresa a controllo numerico durante la prova di fresatura disputata alla presenza di ventotto aziende e di un istituto scolastico del territorio e potrà ora prendere parte alla finale che si terrà il 17 novembre a Piacenza. Una gara, questa, che lo vedrà opposto ai migliori giovani fresatori di tutta Italia.

Il campionato fresatori 2016 è un'iniziativa promossa da Randstad Technical in collaborazione con Siemens Italia e Cnos-Fap e col patrocinio dell'associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione. Il tour, suddiviso in dodici tappe, ha lo scopo di trovare i campioni della fresatura di ogni territorio ed è nato con l'obiettivo di accendere i riflettori su una figura professionale molto richiesta dalle imprese ma altrettanto difficile da reperire sul mercato con adeguate qualifiche ed esperienza, mettendo in contatto domanda e offerta di lavoro tra giovani fresatori in cerca di un impiego ed aziende alla ricerca di personale.

Al termine delle varie prove, inoltre, i fresatori selezionati da Randstad Technical hanno potuto partecipare al Randstad Speed Date, incontrando in uno spazio dedicato le aziende locali in cerca di personale.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore