Quantcast

Rho avrà un nuovo cittadino: il Dalai Lama

La cittadinanza onoraria gli verrà conferita dal sindaco Pietro Romano

Saranno il sindaco Pietro Romano, gli assessori Maria Rita Vergani e Valentina Giro, il presidente del consiglio comunale Giovanni Vittorio Isidoro e il capogruppo del MoVimento 5 Stelle Mirko Venchiarutti a conferire la cittadinanza onoraria di Rho a Sua Santità il XIV Dalai Lama Tenzin Gyasto. La cerimonia avverrà alle 13.30 di domani, sabato 22 ottobre, tra i padiglioni di Rho Fieramilano, in occasione dell’apertura della conferenza pubblica tenuta proprio dal Maestro supremo del buddhismo tibetano.

Il primo cittadino rhodense consegnerà al Dalai Lama una pergamena con le motivazioni sul conferimento della cittadinanza onoraria: “Quale principale autorità religiosa del popolo tibetano nonché testimone di pace e solidarietà nel mondo, e come riconoscimento del suo impegno nei confronti del dialogo, della convivenza, del messaggio di tolleranza e di pace, volto all’affermazione dei valori di libertà e di non violenza, nel rispetto dei diritti umani nel mondo”. La consegna della cittadinanza onoraria al Maestro supremo del buddhismo tibetano era stata proposta da Federico Bindi, consigliere comunale del Pd, durante la seduta del consiglio comunale dello scorso 28 settembre. Una proposta votata all’unanimità dal parlamento cittadino.

Il Dalai lama, inoltre, sarà invitato a firmare la tessera che verrà poi incollata in piazza Della Costellazione, all’uscita dai tornelli della fermata della metropolitana di Rho Fiera.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore