Quantcast

Via Vittoria: “Più sicurezza per i bambini”

Respinta l'idea della Lega Nord di realizzare un dosso all'ingresso della scuola Immacolata...

Bambini che devono andare all'asilo, genitori che li vogliono accompagnare in auto fino all'entrata e automobilisti che sfrecciano per via Vittoria. La situazione della strada è diventata pericolosa per i piccoli alunni della scuola per l'infanzia Maria Immacolata. E la Lega Nord si è fatta portatrice di questo disagio in consiglio comunale. Il consigliere del Carroccio Stefano Giussani ha richiesto la realizzazione di un dosso per porre rimedio alle corse delle automobili.

Ma nessun dosso è in arrivo in via Vittoria. Respinta infatti, parzialmente, la richiesta della Lega. «I dossi, che vengono spesso proposti dai cittadini come soluzione a tutti i problemi della viabilità, non sempre sono l'ideale – ha spiegato nel corso dell'ultimo consiglio comunale l'assessore Gianluigi Forloni -. La soluzione per via Vittoria, riconosciuto che il problema c'è e va affrontato, sarebbe la realizzazione di un marciapiede, almeno su un lato della strada. Sarebbe utile anche un po' più di educazione da parte di tutti».

Su sollecitazione del consigliere della Lega Nord Giussani, poi, l'assessore Forloni ha confermato la disponibilità a disporre un agente di Polizia Locale e alcuni volontari per assistere i piccoli negli orari di entrata e uscita dalla scuola.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore