Quantcast

Case popolari: il 40% non paga

Questo il dato sul 2015 a Rho - 92 le procedure arrivate al livello del pignoramento...

Il 39,91% degli inquilini delle case popolari a Rho, nel 2015, non ha pagato l'affitto al Comune. É questa la percentuale di debitori che é emersa dal consiglio comunale di ieri, mercoledì 28. Il trend dei mancanti pagamenti é in constante ribasso (negli anni scorsi si attestava intorno al 50-60%), le cifre dei piani di rientro sono in crescita, ma la cifra di cui il Comune é creditrice é tutt'altro che irrilevante: 5 milioni e 621 mila euro.

«Il risultato é ben lontano dall'essere soddisfacente – il commento dell'assessore Andrea Orlandi -. Questo é un percorso lungo e graduale».

Dando alcune cifre a Rho sono 475 gli appartamenti locati al 31 agosto 2016, 526 le posizioni aperte con Aler, 338 i morosi (di cui 63 oltre i 2mila euro) e 92 le pratiche arrivate al livello del pignoramento.

«Oggi sapere che il 40% degli inquilini é in morosità non é un dato di cui andare fieri – il commento del consigliere di Gente di Rho Marco Tizzoni –. Ma noi Aler cosa la paghiamo a fare se il risultato é una morosità del 40%?».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore