Quantcast

Carbinieri in azione: 5 arresti in poche ore

Quattro ladri e un ricercato sono finiti nella rete dei militari...

Contrasto alla criminalità da parte dei Carabinieri della Compagnia di Rho: 5 persone finiscono in manette nel giro di poche ore.

Pattuglie riversate sul territorio alla ricerca di criminali, specie quelli dediti ai reati contro il patrimonio.

Finiscono così agli arresti una coppia di ecuadoregni, lui classe '78 e lei dell’89, entrambi residenti a Milano, nullafacenti e pregiudicati, bloccati all’esterno di un negozio di ottica a Garbagnate M.se, dal quale avevano appena asportato 2 paia di occhiali del valore complessivo di 400 euro.

Gli occhiali sono stati trovati, ancora con la placca antifurto,  nella borsa della donna, celati in un doppio fondo con schermatura di alluminio, per impedire il rilevamento alle barriere delle casse di pagamento.

I militari della Stazione di Garbagnate Milanese hanno poi esaminato i filmati delle telecamere di sicurezza del negozio, accertando che i due soggetti già in precedenza avevano compiuto un furto nello stesso negozio, asportando con le stesse modalita' di 3 paia di occhiali.

Ci si è resi quindi conto di avere di fronte una coppia specializzata in tale tipo di furti; la conferma è avvenuta quando nella macchina in uso ai due è stato rinvenuto un navigatore satellitare nella cui memoria si rilevavano 16 sedici indirizzi riconducibili a negozi di ottica della provincia di Milano che saranno contattati per verificare ulteriori furti.

Dopo gli atti in caserma, i due, dichiarato in stato di arresto, dovranno rispondere per furto aggravato in concorso durante la direttissima.

Mentre una pattuglia arrestava i due ladri, un’altra, sempre a Garbagnate, ha proceduto al rintraccio di un ricercato sempre per reati contro il patrimonio, che doveva scontare una condanna di 1 anno e 9 mesi. L’uomo, del 75, è stato poi tradotto a San Vittore.

Stessa fine per un ricercato di Lainate, L’uomo, un 57 nullafacente, doveva scontare 4 anni di carcere, pere reati inerenti gli stupefacenti commessi nel 2012. Oltra al carcere gli sono state comminate le pene accessorie di 18mila euro di multa, il divieto di espatrio per 3 anni e l’interdizione dai pubblici uffici per 5.

Infine a Bollate, i Carabinieri hanno arrestato per furto aggravato un 32 enne di Senago, nullafacente e pregiudicato il quale, dopo aver frantumato con una spranga di ferro la finestra del bar del centro sportivo "Polisportiva Cassina Nuova", si era introdotto all'interno per compiere un furto, venendo bloccato dagli operanti prontamente intervenuti a seguito di una segnalazione pervenuta al 112.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore