Quantcast

Vanzago, contributi comunali per chi installa antifurti

Agevolazioni tra i 150 e i 200 euro per chi installa nel 2016 sistemi di sicurezza ...

Contributi comunali per installare antifurti. E' quanto deciso dall'amministrazione vanzaghese nella seduta di giunta di martedì 26. «La dotazione sperimentale del fondo per erogare i contributi e quindi aumentare il grado di scurezza sulle abitazioni private è stato stabilito in € 2.500 fanno sapere dal Comune -. I beneficiari dei contributi sono i residenti proprietari di abitazioni private site nel Comune di Vanzago e i locatari – residenti a Vanzago – con autorizzazione scritta del proprietario e esibizione del contratto d’affitto o del comodato».

Le famiglie in cui sono presenti minori o anziani, o donne sole potranno godere del contributo massimo previsto: 200 euro. Per tutte le altre famiglie il Comune mette a disposizione 150 euro. Potranno usufruire del fondo i cittadini che nel corso del 2016 hanno istallato o intendono installare  sistemi antifurto e antintrusione, rilevatori di apertura e di effrazione su porte, finestre e serramenti, impianti di videosorveglianza interna alle abitazioni, fotocamere e impianti di antifurto collegati con centri di vigilanza privati, apparecchi rilevatori di prevenzione antifurto e relative centraline, collegamenti telefonici, telematici ed informatici relativi agli impianti di cui sopra. Tempo per fare domanda fino a sabato 31 dicembre ad esaurimento delle risorse.

Questa azione vuole mirare ad aiutare i cittadini nel sentirsi più sicuri, un tema previsto anche dal programma amministrativo 2014 – 2019.

Il contributo del Comune di Vanzago si aggiunge e non sostituisce l’incentivo statale relativo all’installazione sugli immobili di sistemi di sicurezza passiva che rientrano a pieno titolo nella categoria “Interventi relativi all’adozione di misure finalizzate a prevenire il rischio del compimento di atti illeciti da parte di terzi”. Le agevolazioni fiscali consistono in una detrazione IRPEF fino ad un massimo del 50% della spesa sostenuta e fino al limite massimo di € 96.000 per unità immobiliare, sotto il rispetto di opportune condizioni che vengono poi verificate dall’Agenzia delle Entrate la quale ha predisposto opportuna modulistica informativa.

Per tutte le informazioni e scaricare la modulistica, è possibile riferirsi alla Polizia Locale (polizia.municipale@comune.vanzago.mi.it) o consultare il sito internet del Comune di Vanzago.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore