Quantcast

A Bollate presidio ospedaliero “aperto per ferie”

Continuano i lavori di riorganizzazione: traferita anche la centrale operativa di assistenza specialistica territoriale delle cure palliative...

Nella foto, la visita del direttore generale Asst Rhondese, Ida Ramponi.


Presidio Ospedaliero di Bollate: agosto, “aperto per ferie”.  Continua così la riorganizzazione del “Caduti bollatesi” da parte dell’Asst Rhodense. Dopo l’apertura avvenuta lunedì scorso, dell’ambulatorio per le lesioni complesse, nel Pot di Bollate è stata trasferita anche la centrale operativa dell’assistenza specialistica territoriale delle cure palliative. 

Un centro di riferimento indispensabile non solo per Bollate, ma per tutto il territorio che avrà a disposizione un servizio di cure palliative domiciliari. La sede  si trova all’interno del presidio ospedaliero con ingresso da via Uboldi 13. .«Con l’apertura di questa centrale operativa, assicuriamo alla cittadinanza la reperibilità di un medico ed un infermiere 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, con forniture dirette di farmaci, ausili e presìdi – afferma Michele Sofia, Direttore del  Dipartimento Funzionale Interaziendale di Cure Palliative e Terapia del Dolore –. Questo servizio è aperto a tutti i pazienti in fase avanzata di malattia, non solo quella oncologica».

La segretaria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 15,30. I numero d di telefono è: 02.994305100 – 02.994305105. Lunedì 25, il direttore generale dell’Asst Rhodense Ida Ramponi, che  segue costantemente la riorganizzazione del Pot di Bollate, ha fatto un sopralluogo con i responsabili sanitari e tecnici del “Caduti bollatesi”, incontrando anche il personale già al lavoro nel nuovo centro. Durante la visita, il direttore generale ha visitato anche l’ambulatorio delle lesioni complesse che ha già preso in carico i primi pazienti ed il servizio di medicina nucleare che è pienamente operativo con accesso senza tempi di attesa e che garantisce prestazioni di altissima qualità. Prossimamente sarà aperta anche l’Unità operativa di medicina del lavoro che ora si trova a Garbagnate.       

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore