Quantcast

Rho, già imbrattati i nuovi murales

Rovinati i dipinti del parcheggio di via Meda - Sconcerto in città...

Foto: Facebook.


Un giorno. Tanto hanno resistito i nuovi murales al parcheggio di via Meda. Nella mattinata di oggi, martedì 28, qualcuno si è armato di secchio e pennello e con della vernice bianca ha imbrattato le opere che erano state realizzate solamente qualche ora prima dagli street artist ospiti in città in occasione della manifestazione "Lasciamo il segno". Nel mirino dei vandali cinque opere realizzate proprio nel fine settimana appena trascorso e quattro dipinti risalenti alle scorse edizioni.

«Ci sono cose che proprio non capisco e che mi fanno arrabbiare – commenta il sindaco Pietro Romano tramite social network -. Oggi qualcuno ha danneggiato i murales realizzati nei giorni scorsi da importanti artisti nell'ambito di 'lasciamo il segno'. Il lavoro di molte persone e' stato vanificato da qualche idiota che faremo di tutto per identificare. Comunque non ci scoraggiamo… vedremo come fare per sistemarli».

La speranza è che il responsabile dell'atto vandalico sia stato ripreso da alcune delle telecamere presenti in zona. Nel frattempo diversi cittadini, sconcertati dal gesto, si sono già attivati per cercare di trovare una soluzione, magari attraverso una raccolta fondi per far ridipingere i muri.

Leggi anche:

Rho galleria d'arte a cielo aperto

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore