Quantcast

Rho: Bilancio Partecipativo, fondo anticrisi per lavoratori disoccupati

Messe in campo le attività a favore del lavoro, per i giovani bando con presentazione domande dal 7 giugno al 29 giugno...

In queste settimane si stanno concretizzando le ultime attività per la realizzazione del Fondo anticrisi per lavoratori disoccupati, il progetto vincitore del Bilancio Partecipativo 2015 per i Servizi Sociali del Comune di Rho, che prevedeva la definizione di un progetto individuale a tempo determinato e l’istituzione di Borse Lavoro per persone che lo hanno perso, instaurando collaborazioni con Aziende del territorio ed Enti pubblici o del Terzo Settore.

Il Gruppo di cittadini, che ha presentato il progetto, in collaborazione con la cooperativa sociale A&I e naturalmente il Comune di Rho, hanno previsto:

 10 postazioni per giovani disoccupati (dai 18 ai 29 anni) nel campo della cooperazione sociale. I giovani, selezionati tramite un bando apposito, lavoreranno presso delle cooperative nel territorio rhodense.

 7 posti per adulti disoccupati (da 40 a 55 anni). I nominativi saranno estratti dall’elenco dei disoccupati, che hanno già fatto domanda per un lavoro presso gli sportelli sociali.

Ogni postazione prevede un compenso di euro 2.000,00 con erogazione attraverso voucher INPS.

Il Comune di Rho ha finanziato l’iniziativa del Bilancio Partecipativo con un importo di € 40.000,00 all’interno del Bilancio Partecipativo.


Presentazione della domanda

La domanda dovrà essere presentata e protocollata al QUIC – Sportello del Cittadino, Via De Amicis 1, dal 7 giugno al 29 Giugno 2016 entro le ore 12.00.

Il modello di domanda è disponibile presso il QUIC – Sportello del Cittadino negli orari di apertura al pubblico ed è consultabile e scaricabile dal sito www.comune.rho.mi.it .

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore