Quantcast

Pietro Romano: presentazione del programma elettorale

Il programma amministrativo è stato proposto ai cittadini attraverso ed è consultabile sul sito del candidato Sindaco...

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di presentazione del programma elettorale da parte del candidato sindaco Pietro Romano e delle forze politiche e civiche che lo sostengono (Partitito Democratico, Sinistra Ecologia e Libertà, Italia dei Valori, Lista Civica Rho)


Il Candidato Sindaco Pietro Romano nella sala del CentRho, sabato 30 aprile 2016, ha presentato davanti ad oltre 150 persone presenti la proposta di programma elettorale amministrativo per i prossimi 5 anni. Presenti al tavolo i segretari dei tre partiti che lo sostengono già dal 2011 e che hanno rinnovato con forza il sostegno per il prossimo mandato. Presente anche la Lista Civica Rho che in questi mesi, insieme alle tre forze politiche, Partitito Democratico, Sinistra Ecologia e Libertà, Italia dei Valori, ha lavorato e collaborato per la stesura condivisa del programma amministrativo per Rho per il mandato 2016-2021.

Il programma amministrativo è stato proposto in pillole con dei microvideo su quelli che sono i progetti proposti ai cittadini di Rho ed è consultabile sul sito del candidato Sindaco www.pietroromanosindaco.it e su tutte le pagine social dei singoli Partiti e della Lista Civica Rho.

Il Sindaco ha toccato tutti i temi in cui le forze di centro sinistra si sono sempre battute in questi anni anni e che rappresentano un modello di città tutt'altro equiparabile a certi modelli di destra e populistici: una città sicura ed umana che valorizzi e sostenga la solidarietà e favorisca l’appartenenza alla Comunità intesa come luogo di crescita e di protezione di tutte le fasce sociali e dove nessuno si senta ultimo; una città all'avanguardia sia nella sua funzionalità e sostenibilità sia nella sua offerta culturale e produttiva; una città che sappia attrarre nuove realtà e attività produttive, ovvero nuove opportunità di lavoro e che sappia valorizzare sempre le sue eccellenze nel volontariato civile e sociale e nel libero associazionismo.

Due tra gli obbiettivi e la vision che il candidato Sindaco Pietro Romano e le forze politiche e civiche che lo sostengono si sono dati per i prossimi 5 anni sono:

1) Rho, Città delle Scienze, che nel prossimo quinquennio ospiterà 2000 ricercatori ed oltre 15.000 studenti. L'area Expo sarà trasformata e prevederà la realizzazione di un grande parco urbano, di un campus universitario, di un centro di ricerca universitaria e migliaia di giovani che popoleranno le nostre strade.

2) Rho sarà una città più bella, con il suo nuovo Cinema Teatro, con la nuova area meda Garibaldi ed una nuova piazza di cui andare orgogliosi, con la trasformazione della ex scuola di Via De Amicis e di Piazza Visconti in spazi rinnovati al servizio della città e dei cittadini

Come Partito Democratico siamo davvero orgogliosi della proposta che, insieme ai molti cittadini che in questi 5 anni ci hanno seguito, abbiamo prodotto e proposto a tutti i rhodensi per rendere questa città sempre più all'altezza delle sfide che si presenteranno. “Con la giusta misura”, “per non smettere di crescere”.

Calogero Mancarella

Segretario Partito Democratico di Rho

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore