Quantcast

Rho per la famiglia: la lista che non vuole indennità

La lista civica è capitanata da Giuseppe Salerno - "Nessun compenso: i soldi sono dei cittadini"...

"Non è vero che tutti quelli che fanno politica sono uguali. Sapete qual é l'unica lista che si presenta dicendo di voler rinunciare a ogni indennità politica? Noi: Rho per la famiglia". Il candidato sindaco della lista civica, Giuseppe Cataldo Salerno, avvocato 55enne, non usa mezzi termini e critica sia le amministrazioni di sinistra – "senza idee e valori, che hanno perso occasioni" -, sia le amministrazioni di destra – "che non hanno saputo nè governare, nè fare opposizione". Ecco perchè presentarsi come lista civica: "siamo facce nuove, cittadini attivi, persone pulite e preparate… c'è bisogno di questo per riavvicinare le persone alla politica".

Quella che Salerno e i suoi vedono è una Rho "morente", con un centro cittadino abbandonato, il commercio agonizzante – "e non è colpa del centro commerciale di Arese, quello è solo il colpo di grazia" -, una viabilità in crisi e il lavoro da rilanciare. "Se voi andate a Legnano e tornate indietro capite immediatamente quale delle due é una città ben gestita – ha commentato Salerno -. Passeggiando per piazza Visconti un giorno ho visto persone costrette a frugare tra le cassette di frutta e verdura avanzate. É questo quello che Expo ha lasciato alla nostra città?"

Per una Rho migliore "Rho per la famiglia" propone più sicurezza, con l'implemento della videosorveglianza, più coinvolgimento dei cittadini, con la creazione di un centro di ascolto e segnalazione per i rhodensi, più immediatezza, con la semplificazione del piano di governo del territorio e del regolamento edilizio e meno tasse, con una "drastica riduzione" dell'imposta di pubblicità, della Tari e un meno 50% degli oneri di urbanizzazione e del costo di costruzione.

Nel futuro di una città governata da "Rho per la famiglia" c'è la realizzazione del polo tecnologico e universitario sulle aree di Expo e il rilancio dell'ospedale.

"Noi vogliamo recuperare la frattura che si è creata tra cittadini e amministratori – ha assicurato il candidato sindaco -. La nostra lista vuole essere ricongiunzione tra cittadinanza attiva e i palazzi del potere".


Di seguito i nomi dei candidati alla carica di consigliere comunale di "Rho per la famiglia": Giuliano Melone, Edoardo Santoli, Antonella Asprella, Arcangela Bottini, Luigi Andrea Chiaudani, Claudio Colabraro, Roberto Coia, Antonio Coluccio, Laura Forestieri, Costantino Ghiani, Roberta Ghiani, Vanessa Lotà, Domenico Luci, Assunta Luciano, Debora Melone, Salvatore Mussari, Sergio Pegorini, Mauro Pellegrini, Vincenzo Peperone, Leonardo Pesare e Giuseppe Zicchinella.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore