Quantcast

Movimento 5 Stelle: arriva l’ok, pronti a candidarsi

Sarà la prima volta dei pentastellati a Rho - Candidato sindaco il medico veterinario 26enne Mirko Venchiarutti...

Una comunicazione che è arrivata a una settimana dal termine di scadenza per la consegna delle firme per la presentazione della lista. Ma ora è ufficiale: il Movimento 5 Stelle di Rho correrà per le elezioni comunali 2016.

A guidare la squadra sarà Mirko Venchiarutti, medico veterinario 26enne. "La comunicazione ci ha lasciato davvero felici, siamo un po' nervosi ma sicuramente carichi e pronti a mettercela tutta per la nostra città" ha commentato il candidato sindaco. La corsa per le amministrative 2016 sarà la prima con i pentastellati in campo. Alla scorsa tornata elettorale, infatti, il Movimento non si era presentato.

Il gruppo ha le idee chiare. Una Rho a 5 stelle è una Rho attenta all'ambiente, all'acqua pubblica, alla sicurezza, alla mobilità sostenibile, allo sviluppo e alla connettività. "Il nostro impegno è fondato sull'onestà e sulla trasparenza – ha spiegato Venchiarutti -. Il nostro obbiettivo è portare i cittadini all'interno della politica e non il contrario. Per noi la partecipazione è fondamentale e se dovessimo essere eletti cercheremo di coinvolegere in ogni modo i nostri concittadini".

Insieme a Venchiarutti si presenteranno alle elezioni 16 candidati a consigliere comunale. Il gruppo è eterogeneo, sia per le competenze che per l'età anagrafica. "Credo che questo sia un vantaggio per noi – ha commentato il candidato sindaco -. Siamo un gruppo molto unito e abbiamo competenze molto diverse perchè ognuno arriva da un background di studio e lavoro diverso. E' bello vedere persone di diversa proveninenza mettersi in gioco".

Il Movimento sarà presente fino alle 20 di oggi, sabato 30, in piazza San Vittore per la raccolta firme.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore