Quantcast

I profughi lasciano Expo

​I cento rifugiati saranno trasferiti in altri centri di accoglienza - Ad annunciarlo su Twitter, il capogruppo di Area popolare alla Camera, Maurizio Lupi...

Saranno trasferiti in altri centri di accoglienza i cento rifugiati, originari dell'Africa subsahariana, che da martedì scorso sono ospitati al campo base di Expo a Rho saranno.

A breve i profughi lascerannoil villaggio di case. Ad annunciarlo con un tweet venerdì pomeriggio è stato il capogruppo di Area popolare alla Camera, Maurizio Lupi. «Ho parlato con il ministro Alfano. Entro domani gli immigrati che sono nell'area Expo saranno trasferiti. Al momento – scrive Lupi – nella struttura Expo dove alloggiavano gli operai, che può contenere fino a 500 persone, sono presenti 100 immigrati. Entro domani saranno trasferiti e ridistribuiti, come confermato dal ministro degli Interni. Abbiamo dato una pronta risposta alla polemica sollevata in questi giorni intorno all'area Expo, per la quale è definitivamente chiarito che non ospiterà immigrati». I

I profughi erano sbarcati a Lampedusa con destinazione al centro di accoglienza di Bresso. Prefettura e Croce Rossa avevano deciso di separarli dai migranti di origine siriana  di farli alloggiare nei prefabbricati che nei mesi di Expo ospitavano gli operai di Expo, appena fuori dal sito espositivo.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore