Quantcast

Gente di Rho: una strada dedicata ai martiri delle Foibe

Passata all'unanimità la mozione presentata dai due consiglieri Claudio Scarlino e Lorella Borghetti...

E' passata all'unanimità la mozione presentata dai due consiglieri di Gente di Rho Claudio Scarlino e Lorella Borghetti nella quale il consiglio comunale impegna il Sindaco e la Giunta ad attivarsi affinché sia intitolata una strada o una piazza oppure una lapide o un cippo commemorativo per i Martiri delle Foibe.

"Il consiglio comunale ha dimostrato un grande senso di responsabilità e di rispetto nei confronti dei martiri e dei superstiti delle Foibe", affermano i due consiglieri che proseguono: "Dopo tanti anni, finalmente, la verità sta venendo a galla e gli imbarazzi di alcune parti politiche sembrano essere un brutto ricordo. Una piazza o una lapide non basteranno a sensibilizzare le generazioni future sulla triste vicenda delle Foibe, non dovremo fermarci soltanto a questo gesto, ma anzi dovrà essere il punto di partenza per iniziative culturali future."

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore