Quantcast

Carciofi abusivi, denunciati tre mercanti

I prodotti deperibili, venduti abusivamente, sono stati consegnati alla Caritas cittadina...

L’Amministrazione Comunale di Rho continua a puntare sui servizi di prevenzione e repressione al commercio illegale per evitare la crescita di potenziali situazioni di illegalità commerciale legate alla presenza di gruppi di venditori abusivi e mendicanti insistenti sul territorio cittadino.

Da lunedì scorso, 8 febbraio, il Nucleo di Polizia Annonaria e Commerciale della Polizia Locale Rhodense ha effettuato un nuovo servizio di controllo per la prevenzione e repressione della vendita abusiva di prodotti ortofrutticoli nell'area mercatale del lunedì.

L'attività, iniziata già dalle prime ore del mattino, è proseguita per tutta la giornata con il conseguente rinvenimento e sequestro di quasi tre quintali di prodotti ortofrutticoli freschi tra verdure per insalata, carciofi, sedano, aglio, limoni, manghi, etc.. Come consuetudine, i prodotti deperibili sequestrati sono stati consegnati in beneficenza alla "Caritas" cittadina per la mensa dei poveri. 

Già dal mattino erano stati rinvenuti circa 100 Kg. di carciofi, imbustati e pronti per lo smistamento attraverso la rete di vendita abusiva di cittadini del Bangladesh, che sono stati tutti individuati in più punti dell’area mercatale e che sono risultati clandestini in Italia arrivati dal centro di identificazione di Crotone, domiciliati a Milano senza fissa dimora. 

Durante i controlli sono state denunciate tre persone per il reato di immigrazione clandestina e sono state comminate sanzioni per 10.000 euro. E’ stata inoltre sospesa l’attività ad un ambulante con sanzione di 1.000 euro per irregolarità sulla licenza di vendita.

Nonostante gli ingenti sequestri dello scorso 2015 per oltre una tonnellata, sono già 300 i chili di prodotti sequestrati per vendita abusiva dall’inizio dell’anno. Non sembrano però voler desistere dal loro intento i numerosi venditori abusivi, che affollano il mercato settimanale di Piazza Visconti di Rho.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore