Quantcast

Don Antonio va in pensione, in Ospedale arriva Don Felice

E’ sua l’iniziativa di mettere nella chiesa dell’ospedale un album sul quale scrivere pensieri e ringraziamenti...

Dopo 14 anni di servizio spirituale tra i pazienti dell’ospedale di Rho, il cappellano don Antonio Citterio, ha lasciato il suo incarico per godersi la meritata pensione. A sostituirlo, è stato chiamato don Felice Zaccanti che proviene dall’Istituto Europeo di Oncologia di Milano dove ha svolto il suo servizio negli ultimi 4 anni. Hanno lasciato l’ospedale rhodense anche don Ignazio e don Uche che davano supporto e aiuto a don Antonio.

La missione pastorale di don Antonio Citterio, lo ha portato in questi anni a conoscere moltissime persone, in buona parte pazienti e parenti, che si sono affidati a lui nei momenti di dolore e sconforto. E’ sua l’iniziativa di mettere nella chiesa dell’ospedale un album sul quale scrivere pensieri e ringraziamenti, molti dei quali toccanti e significativi che don Antonio porta e porterà sempre nel suo cuore. A lui, molto vicino all’ospedale di Rho,  si deve anche  la valorizzazione della chiesa che si trova nell’atrio principale del nosocomio. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore