Quantcast

Enel Energia non risarcisce Nuovenergie

La società di Rho, dopo la sentenza del Tribunale, ha dato mandato ai propri legali per procedere al recupero forzato.

Nel 2012, Nuovenergie spa ha citato in giudizio la società Enel Energia chiedendo che fosse accertato il  comportamento poco corretto dei venditori, agenzie, e campagne promozionali nei confronti della società rhodense. Un anno dopo, la sentenza del Tribunale di Milano: Enel Energia spa veniva condannata a rifondere a Nuovenergie la somma complessiva di 40 mila euro. Enel Energia spa, tuttavia, non ha ottemperato a tale obbligo, e così Nuovenergie, come leggiamo nel comunicato diffuso in giornata, ha dato mandato ai propri legali per procedere al recupero forzato.


Con sentenza del 28 dicembre 2014 il Tribunale di Milano, in accoglimento dell’istanza di Nuovenergie spa, aveva accertato che Enel Energia spa, direttamente o a mezzo di agenti terzi, aveva posto in essere nel periodo 2008-2011, atti di concorrenza sleale in danno della medesima inibendo Enel Energia dal compiere, direttamente o per il tramite di agenzie e/o promotori di vendita impegnati nel suo interesse e di diffondere notizie denigratorie o ingannevoli ai danni di Nuovenergie spa, diffida che per altro non ci risulta rispettata.
In conseguenza di quanto sopra Enel Energia spa veniva condannata a rifondere a Nuovenergie la somma complessiva di 40 mila euro.
Non avendo ottemperato a tale obbligo, malgrado solleciti e diffide, la società si è vista costretta a dare mandato ai propri legali affinché procedessero al recupero forzato.
In data 15 agosto 2015 è stata pignorata, sul conto corrente di Enel Energia presso la BPM di Milano la somma complessiva di euro 70.302,51. Somma che il Tribunale metterà quanto prima a disposizione di Nuovenergie spa.

L’Amministratore Unico
Giuseppe D’Urso

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore