Quantcast

RadioImmaginaria firma a Piazza Costellazione

La prima radio di adolescenti in Europa è ora parte della prima opera collettiva del Comune di Rho...

Radioimmaginaria, la prima radio di adolescenti in Europa presente a Expo 2015 al Padiglione Unione Europea e ospite del Comune di Rho, è parte di Piazza Costellazione.

Lunedì 31 agosto, i ragazzi in delegazione hanno infatti firmato e posato le tessere del mosaico.

Emozione e gioia nel volto e nelle parole dei ragazzi – adolescenti dagli 11 ai 17 anni – per aver lasciato la loro firma al 1° monumento partecipativo che il Comune di Rho sta costruendo come lascito dell’Esposizione Universale ai cittadini del mondo.

Dopo la firma, i giovani speakers hanno intervistato il Sindaco di Rho, Pietro Romano, e l’Assessore alle Politiche Giovanili Andrea Orlandi. Argomenti affrontati: l’opera collettiva Costellazione, le iniziative rivolte ai giovani, Expo e quello che verrà dopo Expo.

«Ringrazio i ragazzi di RadioImmaginaria – ha commentato il sindaco di Rho, Pietro Romano  per la loro visita e per aver partecipato con entusiasmo al nostro invito di firmare le tessere del mosaico di Piazza Costellazione, un’occasione unica per rimanere nella storia di Expo 2015 e poter dire “Io c’ero, ci ho messo la firma…e tu?»

RadioImmaginaria è stata invitata dal 23 al 31 agosto al Padiglione dell'Unione europea a Expo per raccontare da vicino e con gli occhi dei ragazzi le tematiche che l'Europa affronta nel corso dell'esposizione universale.

«Dopo la visita al Palazzo Comunale – ha aggiunto l'assessore alle Politiche Giovanili, Andrea Orlandi ho potuto vedere all’opera questi intraprendenti ragazzi. Rinnovo i miei complimenti per la loro professionalità e freschezza. La redazione è composta da molti componenti che lavorano in sinergia divertendosi e manifestando grande collaborazione. Un insegnamento per tutti».

Il loro prossimo appuntamento è previsto per il 19 settembre con la TeenParade, la grande festa d'inaugurazione della sede nazionale di Radioimmaginaria a Castel Guelfo di Bologna.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore